La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Raffronto casa-trasferta: ecco i due volti del Bari

I biancorossi hanno un rendimento esterno eccezionale, ma per il salto di qualità nel ritorno bisognerà accelerare al San Nicola.

Il girone d’andata si è concluso ed il Bari accampa tutti i suoi rimpianti per non aver dato di più proprio nel suo stadio. In quel San Nicola che sta dando lustro all’intera Lega Pro con un’affluenza di categoria superiore. Tuttavia, i biancorossi tra le mura amiche non vantano uno score da big. Appena 16 i punti conquistati, frutto di quattro vittorie ed altrettanti pareggi, mentre una è stata la sconfitta. Un bottino che vale soltanto il decimo posto nella graduatoria relativa ai punti conquistati in casa. In tal senso, inarrivabile è la Reggina a quota 27 con un percorso netto di nove successi in altrettanti incontri. Ma meglio del Bari hanno fatto pure Potenza (23), Catanzaro (22), Monopoli e Catania (21), Teramo e Viterbese (19), Vibonese (18) e Casertana (17).

Tutta un’altra musica in trasferta: nei loro viaggi, i biancorossi si sono letteralmente esaltati comandando la classifica di tale fondamentale con addirittura 23 punti. Addirittura sette sono stati i blitz, a spese di Sicula Leonzio, Rieti, Picerno, Bisceglie, Paganese, Rende e Casertana, con due pareggi (ad Avellino e Catania) ed una sola sconfitta (a Francavilla). Persino la Reggina capolista ha raccolto meno dei galletti, fermandosi a 22 punti. Per una disperata rincorsa ai calabresi (avanti di dieci lunghezze nella classifica generale) bisognerà quindi mantenere la media dell’andata in trasferta ed equiparare a tale standard il raccolto interno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma domenica 5 maggio alle ore 15:00 al Tombolato...
Domenica le due formazioni calabresi affronteranno rispettivamente Spezia e Ternana, mentre i rosanero se la...
Ecco come funziona la B in caso di arrivo a pari punti tra due o...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio