La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Raffronto casa-trasferta: ecco i due volti del Bari

I biancorossi hanno un rendimento esterno eccezionale, ma per il salto di qualità nel ritorno bisognerà accelerare al San Nicola.

Il girone d’andata si è concluso ed il Bari accampa tutti i suoi rimpianti per non aver dato di più proprio nel suo stadio. In quel San Nicola che sta dando lustro all’intera Lega Pro con un’affluenza di categoria superiore. Tuttavia, i biancorossi tra le mura amiche non vantano uno score da big. Appena 16 i punti conquistati, frutto di quattro vittorie ed altrettanti pareggi, mentre una è stata la sconfitta. Un bottino che vale soltanto il decimo posto nella graduatoria relativa ai punti conquistati in casa. In tal senso, inarrivabile è la Reggina a quota 27 con un percorso netto di nove successi in altrettanti incontri. Ma meglio del Bari hanno fatto pure Potenza (23), Catanzaro (22), Monopoli e Catania (21), Teramo e Viterbese (19), Vibonese (18) e Casertana (17).

Tutta un’altra musica in trasferta: nei loro viaggi, i biancorossi si sono letteralmente esaltati comandando la classifica di tale fondamentale con addirittura 23 punti. Addirittura sette sono stati i blitz, a spese di Sicula Leonzio, Rieti, Picerno, Bisceglie, Paganese, Rende e Casertana, con due pareggi (ad Avellino e Catania) ed una sola sconfitta (a Francavilla). Persino la Reggina capolista ha raccolto meno dei galletti, fermandosi a 22 punti. Per una disperata rincorsa ai calabresi (avanti di dieci lunghezze nella classifica generale) bisognerà quindi mantenere la media dell’andata in trasferta ed equiparare a tale standard il raccolto interno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
Tutto sul match in programma sabato 20 aprile alle ore 14:00 allo stadio San Nicola...
Numeri impietosi per i biancorossi, a cui la vittoria manca da due mesi...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio