La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa Bari, Garzya: “Potenza squadra organizzata. Attenti ad Emerson…”

L’ex difensore biancorosso ha parlato a proposito della sfida di domenica al San Nicola tra i galletti e i lucani

Lo stadio San Nicola si prepara ad ospitare la sfida della 18ª giornata di serie C tra Bari e Potenza. Una partita importante soprattutto per i galletti che nella classifica del Girone C di Serie C hanno tre punti in meno rispetto ai lucani e con un’eventuale vittoria potrebbero raggiungerli.

Il match tra le squadre di Vivarini e Raffaele si preannuncia molto combattuto e a tratti potrebbe essere una partita a scacchi. Ne è convinto Gigi Garzya, ex difensore e capitano del Bari, che dall’alto della sua esperienza ha detto la sua su questo scontro diretto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Chi avrà più pazienza, vincerà. Il Bari ha maggiore qualità, non si discute. Ma il Potenza è organizzatissimo, si difende bene e sa rendersi insidioso. Prende pochi gol e sa che, prima o poi, riesce a infilare la porta avversaria. Un consiglio al Bari? Non commettere falli al limite della propria area. Emerson calcia le punizioni in modo divino. Per lui il tempo non passa mai”.

Il Bari ha dieci punti in meno rispetto alla Reggina e un intero girone di ritorno per provare a recuperare. Garzya analizza cosa non ha funzionato nella prima metà del campionato: “Quei pareggi in casa hanno condizionato la classifica. Sono decisamente troppi, per chi insegue la promozione diretta. E adesso i biancorossi possono concedersi ben pochi lussi… nel senso che devono vincere e sperare. La Reggina accuserà un periodo di flessione. Ma 10 punti da recuperare sono tanti. Senza contare che il Bari non ha davanti solo i calabresi. Ternana, Potenza e Monopoli vanno forte. Hanno le carte in regola per reggere fino in fondo. E il Bari, se non riuscisse ad acciuffare il primo posto, dovrà piazzarsi almeno sul secondo gradino del podio. Per affrontare i play off con minori affanni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio