La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avellino-Bari, i precedenti: solo tre le vittorie dei biancorossi in Irpinia

I galletti sono usciti vincenti dal Partenio in sole tre occasioni nella storia contro i lupi. Ora però vogliono sono determinati a cercare tre punti fondamentali in classifica

Si avvicina la sfida tra Avellino e Bari, domenica prossima allo stadio Partenio alle 15. Una gara sentitissima da entrambe le tifoserie e storica per rivalità e numero di incontri disputati finora. Dalla prima volta sono passati 67 anni. Era il 19 ottobre del 1952 e a Bari, in serie D, finì a reti bianche la gara tra le due compagini.

In totale tra i biancorossi e i galletti sono state giocate 38 partite con 16 vittorie in favore del Bari, 12 sconfitte e 10 pareggi. In casa dei campani, come nel caso della prossima gara del Girone C di Serie C, sono state giocate 20 partite, la prima l’8 febbraio 1953, il Bari ha vinto solo tre volte, è stato sconfitto per ben 9 volte e sono finite in parità tre partite. In serie C, invece, irpini e pugliesi si sono incontrati in sole due occasioni: nel campionato ’65-’66 e ’66-’67 dove il Bari ha raccolto un pareggio e una vittoria.

Le tre vittorie del Bari risalgono al ’66-’67 per la vittoria di misura in campionato firmata da Mujesan; nel 2003-04 Spinesi sigillò con una doppietta la gara; e nel 2017-18, ancora in Serie B, il Bari si impose in rimonta 2-1 con le reti di Nenè e Cissè.

L’ultima gara è stata giocata appena due mesi fa in occasione della gara di Coppa Italia. Lì l’Avellino si impose sul Bari per 1-0 grazie a un rigore trasformato da Di Paolantonio. E il Bari vorrà subito rispondere agli irpini con una prestazione convincente e soprattutto una vittoria.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Forza Bari!!!!❤️❤️❤️

Articoli correlati

Tutto sul match in programma domenica 5 maggio alle ore 15:00 al Tombolato...
Domenica le due formazioni calabresi affronteranno rispettivamente Spezia e Ternana, mentre i rosanero se la...
Ecco come funziona la B in caso di arrivo a pari punti tra due o...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio