La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avellino-Bari, i precedenti: solo tre le vittorie dei biancorossi in Irpinia

I galletti sono usciti vincenti dal Partenio in sole tre occasioni nella storia contro i lupi. Ora però vogliono sono determinati a cercare tre punti fondamentali in classifica

Si avvicina la sfida tra Avellino e Bari, domenica prossima allo stadio Partenio alle 15. Una gara sentitissima da entrambe le tifoserie e storica per rivalità e numero di incontri disputati finora. Dalla prima volta sono passati 67 anni. Era il 19 ottobre del 1952 e a Bari, in serie D, finì a reti bianche la gara tra le due compagini.

In totale tra i biancorossi e i galletti sono state giocate 38 partite con 16 vittorie in favore del Bari, 12 sconfitte e 10 pareggi. In casa dei campani, come nel caso della prossima gara del Girone C di Serie C, sono state giocate 20 partite, la prima l’8 febbraio 1953, il Bari ha vinto solo tre volte, è stato sconfitto per ben 9 volte e sono finite in parità tre partite. In serie C, invece, irpini e pugliesi si sono incontrati in sole due occasioni: nel campionato ’65-’66 e ’66-’67 dove il Bari ha raccolto un pareggio e una vittoria.

Le tre vittorie del Bari risalgono al ’66-’67 per la vittoria di misura in campionato firmata da Mujesan; nel 2003-04 Spinesi sigillò con una doppietta la gara; e nel 2017-18, ancora in Serie B, il Bari si impose in rimonta 2-1 con le reti di Nenè e Cissè.

L’ultima gara è stata giocata appena due mesi fa in occasione della gara di Coppa Italia. Lì l’Avellino si impose sul Bari per 1-0 grazie a un rigore trasformato da Di Paolantonio. E il Bari vorrà subito rispondere agli irpini con una prestazione convincente e soprattutto una vittoria.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Forza Bari!!!!❤️❤️❤️

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio