La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C ai nastri di partenza: “Il campionato più bello degli ultimi anni”

Comincia a pieno regime il torneo di terza serie italiano: di nuovo a 60 squadre, con tante piazze prestigiose e società più solide dal punto di vista finanziario

Riparte il campionato di Serie C che promette di essere uno dei più belli degli ultimi anni. Sull’edizione nazionale de La Gazzetta dello Sport si fa il punto su di un torneo che potrà contare su piazze importanti come Bari, Avellino, Cesena, Como Lecco, Modena e Reggiana, salite dalla D, che hanno raggiunto altre squadre prestigiose in cerca di rilancio.

La Serie C non avrà lo stesso appeal della Serie A e nemmeno della Serie B ma l’entusiasmo dei tifosi è ugualmente contagioso. Secondo alcuni dati diffusi dalla Lega Pro, il numero complessivo di abbonati dei 60 club che competono nei 3 gironi di Serie C avrebbe raggiunto le oltre 65mila unità e va sottolineato come vi siano alcune società che hanno un maggior numero di abbonati rispetto a club di categoria superiore.

Tornato il format a 60 squadre, la Lega ora deve ripartire dalla sostenibilità finanziaria e le società ammmesse sembrano godere di buona salute, un dato importante per evitare una stagione travagliata come quella scorsa, contraddistinta da maxi penalizzazioni e rinunce. Le protagoniste annunciate sono Bari, Monza, Triestina, Vicenza, Catania, Reggina e Catanzaro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio