La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Langella pronto a un’altra stagione in D: “Spero di vincere il campionato”

L’ex centrocampista del Bari fa parte della rosa del Palermo che affronterà il prossimo campionato dilettantistico nel girone I

Christian Langella, centrocampista classe 2000 di proprietà del Pisa, l’anno scorso ha fatto parte della rosa del Bari che ha vinto la Serie D. Finita la stagione, il giovane ha fatto ritorno al club toscano ma dopo il ritiro è stato nuovamente ceduto in prestito tra i dilettanti, questa volta con la maglia del Palermo, club che ha subito la stessa sorte dei galletti dopo essere fallito e aver mancato l’iscrizione alla Serie B.

Langella che già conosce bene il Girone I, quello dove militeranno i rosanero, poiché l’anno scorso vi fu inserito anche il suo Bari, ha rilasciato una breve intervista al Corriere dello Sport, dando la dimensione di ciò a cui va incontro il Palermo nel campionato che inizierà a breve: “Chi pensa ad una passeggiata, sbaglia. La D è un campionato terribile. Vai in campi duri e gli avversari vogliono farti la festa. Il segreto per vincere? Il gruppo e i giocatori di qualità. A Bari ho giocato con Brienza, è stato lui a parlarmi per primo di Palermo. Qui mi aspetto di vincere il campionato e, dal punto di vista personale, di trovare spazio e dare un apporto alla squadra. Mi godo quest’anno, poi si vedrà”.

Langella è passato dall’avere in panchina mister Cornacchini, ancora alla guida del Bari, a un nuovo tecnico Rosario Pergolizzi: “Che differenze ci sono tra uno e l’altro? Poche, anche a Bari si preferiva una manovra vivace e in verticale. Pergolizzi sta cercando di imporci questa idea. In D, trovi campi difficili e devi subito fare gol”. Anche in rosanero Langella conserverà la maglia numero 33: “Questo numero l’ho avuto Pisa e l’ho ripreso a Bari. Mi ha portato fortuna e me lo tengo stretto anche per questa nuova avventura”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I calabresi hanno un punto di vantaggio sul Bari: la capolista di scena al Barbera...
Scontro d'alta classifica nell'anticipo della trentesima giornata...
La classifica potrebbe ulteriormente accorciarsi in caso di successo dell'Ascoli sul campo della Sampdoria...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio