L’ex direttore generale della Figc, Antonello Valentini, scrive sul Corriere dello Sport. E scrive un attacco, celato, alla proprietà del Bari.
“Resta da capire quali sono gli obiettivi della società: con la proroga chiesta e ottenuta per mantenere la multiproprietà fino alla stagione ‘28/’29, sono proprio i De Laurentiis a non coltivare grandi ambizioni, puntando a galleggiare in Serie B. In caso di promozione, sarebbero costretti a vendere il Napoli (!!!) o il Bari nel giro di poche settimane, sotto schiaffo. E cerchiamo di non farci ridere dietro, a caccia del mecenate straniero, come ai tempi di Tim Burton con 2mila persone che invasero le piste dell’aeroporto o dell’improbabile indonesiano Sato, con tanto di fez e fotoritratto regale in pompa magna.
Mi correggo, comunque: non resta da capire quali sono gli obiettivi della società. Sono già chiari”.
Così l’ex dg della Figc, “da sempre tifoso del Bari”.
Maledetto Decaro
Idee chiarissime, quel le trattative per la cessione sono già in corso poi, è da Oscar.
Complimenti!🤦♂️
La multiproprietà potrà essere mantenuta per altre tre stagioni, oltre quella in corso. Quando dovrebbe essere appeso il cartello vendesi? Fra un paio di anni con il rischio di vendere sotto schiaffo? Non mi piace la proprietà De Laurentis, ma non è scontato che vi siano alternative migliori. La storia lo dimostra….
A me l obiettivo sembra chiaro e dichiarato dalla proprietà: valorizzare qualche giovane e salire in serie A senza grandi investimenti, compiendo un’ impresa sportiva. Le trattative per la cessione sono già in corso, anche perché il 2029 non è lontanissimo e probabilmente la fila dei pretendenti non c’è
SPERO CHE SERGIODOC LEGGA QUESTO ARTICOLO!
Caro Valentini siamo in trappola, la gente con un minimo di cervello e di dignità questo lo ha capito da un pezzo.
Il problema è metterlo in testa ai creduloni senza neuroni, e li la vedo più dura!