La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Maita: “La salvezza è il primo obiettivo. Felice per Cheddira”

Le dichiarazioni del centrocampista ai microfoni di Radio Bari

A Cagliari Mattia Maita è ritornato dopo l’infortunio alla spalla, mettendosi subito in luce con il suggerimento che ha permesso a Cheddira di trovare la quinta rete in campionato, valsa i tre punti all’Unipol Domus.

“Abbiamo affrontato una squadra fortissima con grandi calciatoriha commentato il centrocampista. Ho rivisto Viola che per me era un esempio quando giocavo nelle giovanili della Reggina. Lui era in prima squadra e lo guardavo con ammirazione. Poi abbiamo affrontato giocatori di grande spessore come Nandez e Lapadula. Non era facile. Fermarsi adesso è la cosa meno positiva che poteva capitarci, per me bisogna battere il ferro finché caldo. Ora ne approfittiamo per recuperare energie e prepararci ancora meglio alla prossima sfida”.

Sugli obiettivi personali e di squadra, Maita spiega: “Parlare di A mi sembra un sogno, voglio solo continuare a lavorare così per arrivare il più in alto possibile e meritare questa categoria. Alla fine il singolo si esalta grazie alle prestazioni di squadra. Il primo obiettivo resta la salvezza. Tutto quello che conquisteremo sarà tanto di guadagnato, ci teniamo a fare bella figura anche per i tifosi ma ricordiamoci da dove veniamo. Restiamo coi piedi per terra e continuiamo così”.

Infine, il calciatore ha rivolto un pensiero a Cheddira, fresco di convocazione in Nazionale: “Sono veramente felice per lui. Abbiamo stretto amicizia appena è arrivato. E’ un calciatore che ha bisogno di spazi perché ha una progressione incredibile. Merita questi successi perché si è sempre allenato al massimo ed è un ragazzo buono e umile. Spero vada al Mondiale. Sarebbe un sogno per un calciatore che giocava in C fino a un anno fa”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sergio
Sergio
1 anno fa

Abbiamo una bella squadra.Unita, equilibrata e con margini di miglioramento. L’unico appunto: abbiamo in difesa giocatori con una certa età che potrebbe creare qualche preoccupazione per la loro tenuta a lungo andare. Intanto, però, aspettiamo di conoscere il nostro Zuzu.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Almeno a me non interessa la salvezza….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bravo Maita parole Sante.Rimaniamo sempre con i piedi x terra perché per questa squadra il suo primo obittivo era e sarà la salvezza.

Vito
Vito
1 anno fa

Ben detto la salvezza può essere un traguardo raggiungibile, lottando sempre ogni domenica se no diventa dura

Articoli correlati

Tutto sul match in programma mercoledì 1 maggio alle ore 18:00 allo stadio San Nicola...
Il post facebook del primo cittadino barese: "Chi comanda deve assumersi le responsabilità dei tanti...
I biancorossi affronteranno il Parma al San Nicola prima di chiudere in trasferta con il...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio