La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Consiglio Federale, slittano le decisioni su riammissioni e ripescaggi: Fidelis a un passo dalla C, fuori il Bisceglie

Il Consiglio attenderà la pronuncia del Tar (arriverà entro il 2 agosto) prima di procedere con le ufficialità: pubblicata comunque la graduatoria, Picerno in C al posto del Gozzano

Il Consiglio Federale rinvia qualunque decisione sulle riammissioni e sui ripescaggi in attesa di conoscere le motivazioni che hanno spinto il Collegio di Garanzia del Coni a rigettare i ricorsi delle compagini escluse dal professionismo (Chievo in B, Carpi, Sambenedettese, Novara e Casertana in C) e in attesa della pronuncia del Tar sugli ulteriori ricorsi presentati dalle stesse (arriverà entro il 2 agosto). Festeggia con certezza il solo Picerno, preferito all’FC Messina e ammesso in C al posto della rinunciataria Gozzano (i lucani saranno avversari del Bari nel Girone C).

Rimane a un passo dalla B il Cosenza (dovrebbe essere riammesso al posto dei clivensi). Capitolo a parte quello relativo alla C; resa nota la graduatoria per l’integrazione dell’organico: grandissime chances per la Fidelis Andria (terza in classifica), out l’altra pugliese Bisceglie.

Questo il passaggio presente nel comunicato diffuso dalla Figc a tal proposito: “In applicazione del Comunicato Ufficiale n.293/A del 14 giugno sono arrivate domande di integrazione di organico dai seguenti Club: Arezzo, Alma Juventus Fano, Cavese, Fidelis Andria, Latina, Lucchese, Pistoiese e Siena. Il Bisceglie ha presentato domanda di riammissione, ma non essendosi verificata alcuna situazione prevista dall’art.49, comma 5 bis delle NOIF, la domanda è stata ritenuta inammissibile. Preso atto del parere delle Commissioni e dei criteri fissati dal Comunicato Ufficiale 285/A del 14 giugno, il Consiglio ha votato la seguente graduatoria per l’integrazione dell’organico in Serie C: Latina, Fidelis Andria e Siena provenienti dalla Serie D e Lucchese, Alma Juventus Fano e Pistoiese dalla Lega Pro (gli eventuali ripescaggi avvengono in maniera alternata, quest’anno con priorità alle società di Interregionale)”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex capitano: "Ammiro il modo di Valerio di amare questa maglia"...
Anche Puscas, con il tutore, dovrebbe farcela regolarmente...
Se non ci saranno complicazioni oggi farà la rifinitura...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio