La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Consiglio Federale, slittano le decisioni su riammissioni e ripescaggi: Fidelis a un passo dalla C, fuori il Bisceglie

Il Consiglio attenderà la pronuncia del Tar (arriverà entro il 2 agosto) prima di procedere con le ufficialità: pubblicata comunque la graduatoria, Picerno in C al posto del Gozzano

Il Consiglio Federale rinvia qualunque decisione sulle riammissioni e sui ripescaggi in attesa di conoscere le motivazioni che hanno spinto il Collegio di Garanzia del Coni a rigettare i ricorsi delle compagini escluse dal professionismo (Chievo in B, Carpi, Sambenedettese, Novara e Casertana in C) e in attesa della pronuncia del Tar sugli ulteriori ricorsi presentati dalle stesse (arriverà entro il 2 agosto). Festeggia con certezza il solo Picerno, preferito all’FC Messina e ammesso in C al posto della rinunciataria Gozzano (i lucani saranno avversari del Bari nel Girone C).

Rimane a un passo dalla B il Cosenza (dovrebbe essere riammesso al posto dei clivensi). Capitolo a parte quello relativo alla C; resa nota la graduatoria per l’integrazione dell’organico: grandissime chances per la Fidelis Andria (terza in classifica), out l’altra pugliese Bisceglie.

Questo il passaggio presente nel comunicato diffuso dalla Figc a tal proposito: “In applicazione del Comunicato Ufficiale n.293/A del 14 giugno sono arrivate domande di integrazione di organico dai seguenti Club: Arezzo, Alma Juventus Fano, Cavese, Fidelis Andria, Latina, Lucchese, Pistoiese e Siena. Il Bisceglie ha presentato domanda di riammissione, ma non essendosi verificata alcuna situazione prevista dall’art.49, comma 5 bis delle NOIF, la domanda è stata ritenuta inammissibile. Preso atto del parere delle Commissioni e dei criteri fissati dal Comunicato Ufficiale 285/A del 14 giugno, il Consiglio ha votato la seguente graduatoria per l’integrazione dell’organico in Serie C: Latina, Fidelis Andria e Siena provenienti dalla Serie D e Lucchese, Alma Juventus Fano e Pistoiese dalla Lega Pro (gli eventuali ripescaggi avvengono in maniera alternata, quest’anno con priorità alle società di Interregionale)”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...
Finale inatteso nella conferenza stampa di capitan Di Cesare...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio