La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, LDL: “Emergenza che non ci auguravamo. Multiproprietà? Capiremo il da farsi sulla base di ciò che verrà deciso”

Il patron biancorosso racconta il difficile momento vissuto dalla squadra e dice la sua sulla tematica multiproprietà ai microfoni di RadioBari

EMERGENZA COVID – “Diciamo che è una situazione un po’ complessa che ovviamente non ci auguravamo. Abbiamo passato una stagione nella quale siamo stati molto attenti e per questo faccio complimenti a tutto lo staff che è sempre stato serio. E’ una situazione che stiamo gestendo day by day, che stiamo cercando di contenere al massimo, tamponando tutti. Stiamo lavorando con le Asl locali, organizzandoci per trasferire i positivi lontano dall’allenamento. Purtroppo la variante Delta sta creando tantissimi problemi, anche con due dosi è difficilissimo non contrarre il virus oggi. Speravo che non capitasse proprio al nostro gruppo. Vaccini obbligatori per i calciatori sul modello Premier? Sarei assolutamente d’accordo, ci stiamo organizzando per un hub vaccinale a Bari in modo tale da provvedere a vaccinare tutti entro l’inizio di agosto”.

MULTIPROPRIETA’ – “Noi, quando abbiamo deciso di prendere il Bari, eravamo già consci della problematica della multiproprietà. Nell’essere imprenditori, si fanno anche delle scommesse. All’epoca ci prendemmo questa responsabilità, capiremo come assettarci sulla base di quello che verrà deciso. Difficile dare risposte ore senza sapere in quali direzioni si andrà. L’arrivo della Salernitana in A ha dipanato tutta una serie di problematiche, questo momento concitato ha creato tanto rumore”.

GIOCATORI IN USCITA –“Arrivati in ritiro, il direttore Polito è stato il primo a parlare ai ragazzi, conscio del fatto che molti di essi andranno via. Il punto di partenza è che, prima che calciatori, si è uomini, ci si allena con dedizione e impegno. Finché si sta in ritiro, ci si impegna. Con i confermati, poi, è chiaro che si fanno chiacchiere individuali e intelligenti per preparare un nuovo corso con una nuova mentalità per un obiettivo troppo importante per questa piazza”.

CAMPAGNA ABBONAMENTI – “L’argomento mi sta molto a cuore, proprio domani avrò una video call con il mio gruppo per comprendere quale politica adottare. Aspettatevi a breve una campagna abbonamenti che si paleserà, sempre nel rispetto delle normative del governo”.

ANNIVERSARIO DELLA SCONFITTA DI REGGIO EMILIA – “Sicuramente quel giorno me lo sono ricordato per tante volte, ci sono ritornato spesso con la testa. Abbiamo perso un’occasione molto importante all’ultima curva”.

MIGNANI – “Ci siamo parlati sia oggi che ieri sul campo, sempre a debita distanza chiaramente. Ci siamo confrontati su tante tematiche, in primo piano abbiamo parlato dell’importanza di mantenere l’entusiasmo. Il mister è sereno e concentrato, ha uno staff di livello, vedo molta affinità anche con il direttore Polito. C’è sintonia e questo è un primo tassello molto importante per un inizio di campionato serio e ambizioso”.

POLITO – “Il direttore Polito è una persona che ha tantissima esperienza di calcio. Ogni giorno mi insegna qualcosa, è un uomo di marciapiede, uno che ha giocato in tutte le categorie. Ovunque è andato è sempre stato leader, questo è importante. Ha 42 anni, ma ha accumulato tanta esperienza”.

SETTORE GIOVANILE – “Anche il settore giovanile è importantissimo, anche lì siamo molto attenti a scegliere le risorse giuste. Centro sportivo? Vediamo, usciamo da un periodo complicato. Partiamo dal riaprire gli stadi, poi pensiamo al resto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma mercoledì 1 maggio alle ore 18:00 allo stadio San Nicola...
Il post facebook del primo cittadino barese: "Chi comanda deve assumersi le responsabilità dei tanti...
I biancorossi affronteranno il Parma al San Nicola prima di chiudere in trasferta con il...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio