La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, 27 luglio giorno chiave: il Consiglio Federale valuterà domande di riammissione e ripescaggio

In lizza, al momento, sette posti vacanti: nel pomeriggio del 26 luglio i verdetti del Collegio di Garanzia del Coni sui ricorsi delle compagini attualmente escluse

La data da cerchiare in rosso sul calendario, per comprendere quella che sarà l’ossatura della Serie C per la stagione 2021/2022, è quella di martedì 27 luglio: è stata fissata infatti per la mattinata di quel giorno (ore 11:00) dalla Figc la riunione del Consiglio Federale, chiamato a esprimersi sulle varie domande di riammissione e di ripescaggio presentate nelle scorse ore. In quella sede verrà valutata la regolarità delle domande stesse e successivamente verrà stilata una graduatoria definitiva. Nel pomeriggio del giorno precedente, invece, toccherà al Collegio di Garanzia del Coni pronunciarsi sui ricorsi delle compagini momentaneamente escluse dalla C e dalla B.

In ballo, è bene ricordarlo, ci sono sette posti vacanti: uno in B, quello del Chievo, e sei in C (Carpi, Sambenedettese, Novara, Paganese, Casertana Gozzano, promosso dalla D ma tiratosi fuori dalla terza serie nazionale). A sperare sono nel primo caso il Cosenza, candidato principale a prendere il posto dei clivensi nel caso, e nel secondo anche due pugliesi come la Fidelis Andria (ottime possibilità) e il Bisceglie (strada più tortuosa). Ad ogni modo si prevedono rivoluzioni nel Girone C: dal possibile ingresso di una seconda squadra di Messina (l’FC Messina) al ritorno del Picerno, passando per l’incerto Latina (può andare anche nel Girone B).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Biancorossi in crisi e terz'ultimi: mercoledì arriva la capolista al San Nicola...
Tredicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Vito-Marulla è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine del successo sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la partita,...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio