La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, 27 luglio giorno chiave: il Consiglio Federale valuterà domande di riammissione e ripescaggio

In lizza, al momento, sette posti vacanti: nel pomeriggio del 26 luglio i verdetti del Collegio di Garanzia del Coni sui ricorsi delle compagini attualmente escluse

La data da cerchiare in rosso sul calendario, per comprendere quella che sarà l’ossatura della Serie C per la stagione 2021/2022, è quella di martedì 27 luglio: è stata fissata infatti per la mattinata di quel giorno (ore 11:00) dalla Figc la riunione del Consiglio Federale, chiamato a esprimersi sulle varie domande di riammissione e di ripescaggio presentate nelle scorse ore. In quella sede verrà valutata la regolarità delle domande stesse e successivamente verrà stilata una graduatoria definitiva. Nel pomeriggio del giorno precedente, invece, toccherà al Collegio di Garanzia del Coni pronunciarsi sui ricorsi delle compagini momentaneamente escluse dalla C e dalla B.

In ballo, è bene ricordarlo, ci sono sette posti vacanti: uno in B, quello del Chievo, e sei in C (Carpi, Sambenedettese, Novara, Paganese, Casertana Gozzano, promosso dalla D ma tiratosi fuori dalla terza serie nazionale). A sperare sono nel primo caso il Cosenza, candidato principale a prendere il posto dei clivensi nel caso, e nel secondo anche due pugliesi come la Fidelis Andria (ottime possibilità) e il Bisceglie (strada più tortuosa). Ad ogni modo si prevedono rivoluzioni nel Girone C: dal possibile ingresso di una seconda squadra di Messina (l’FC Messina) al ritorno del Picerno, passando per l’incerto Latina (può andare anche nel Girone B).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...
Il difensore ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima gara contro la Sampdoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio