La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, guarda Salerno: Lotito deve vendere il club entro la mezzanotte del 25, offerta dagli Emirati Arabi

La situazione societaria del club granata, neopromosso in A ma ‘frenato’ dalla presenza della Lazio, può interessare da vicino anche i biancorossi in vista del futuro

Tempo di decisioni drastiche e definitive in casa Salernitana. Il club granata, neopromosso in A dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione, ha bisogno di cambiare proprietà entro e non oltre la mezzanotte di venerdì 25 giugno (le normative NOIF vietano infatti la multiproprietà nel calcio: un soggetto – in questo caso Lotito, già presidente della Lazio – non può essere proprietario, direttamente o comunque indirettamente di due club che competono nello stesso campionato). Se ciò non avvenisse, la pena sarebbe l’esclusione dal prossimo campionato di A e di fatto l’annullamento di quanto fatto sul campo.

La novità più importante di queste infuocatissime ore arriva dagli Emirati Arabi, nazione dalla quale è arrivata un’offerta di 60 milioni per l’acquisizione del club: il gruppo Bein Zayed International, che in passato ha provato ad acquistare anche il Newcastle, ha spedito nella serata di mercoledì un’offerta ufficiale alle due società detentrici della Salernitana (Mezzaroma e Lotito) con copia alla Federazione italiana. Si tratta – stando a quanto si legge su Sky Sport – di una cordata, con quartier generale ad Abu Dhabi, a cui è associato il fondo lussemburghese (già conosciuto in Italia) Blue Skye.

La palla passa adesso tra le mani del patron Lotito, ma i tempi sono strettissimi. La situazione riguarda indirettamente da vicino anche il Bari, che con i De Laurentiis si trova nella stessa identica posizione dei campani (anche se essendo in C il problema per ora non si pone).

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

È tutto così fottutamente ridicolo…

Articoli correlati

L'ex capitano: "Ammiro il modo di Valerio di amare questa maglia"...
Anche Puscas, con il tutore, dovrebbe farcela regolarmente...
Se non ci saranno complicazioni oggi farà la rifinitura...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio