La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La storia del Bari ai playoff – Il 2018 e il pareggio amaro di Cittadella

Nell’ultima stagione in B, i biancorossi uscirono al primo turno dei playoff

Il campionato 2017-2018 è il secondo con il Bari presieduto da Cosmo Giancaspro dopo l’addio di Paparesta avvenuto nel giugno 2016. Il ds è Sean Sogliano che sulla panchina ha chiamato Fabio Grosso, alla prima esperienza tra i professionisti dopo l’avventura con la Primavera della Juventus.

La squadra parte bene, raggiunge anche la vetta del campionato dopo il derby contro il Foggia, accusa una flessione a gennaio ma riesce a concludere la stagione al sesto posto. Una penalizzazione dovuta a ritardi sui pagamenti degli stipendi retrocede i biancorossi al settimo posto, con l’handicap di giocare il turno preliminare dei playoff in trasferta e avere solo la vittoria a disposizione per passare il turno.

Si gioca a Cittadella: dopo un primo tempo equilibrato e avaro di emozioni, la partita prende fuoco con la rete di Galano che vale il vantaggio del Bari. Ma i veneti non ci stanno e riescono a ribaltare il punteggio con due prodezze balistiche di Bartolomei. Quando tutto sembra finito, c’è la rete di Nenè con la complicità del portiere dei padroni di casa. Si va ai supplementari ma il Bari non riesce a trovare la rete qualificazione e perde la testa: Gyomber viene espulso a cinque minuti dalla fine, a bordo campo si scatena una rissa tra panchine. A pochi secondi dallo scadere viene espulso anche Brienza per un grave fallo di gioco. Si esauriscono le speranze del Bari che poco più d’un mese dopo sarebbe fallito per la mancata ricapitalizzazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma mercoledì 1 maggio alle ore 18:00 allo stadio San Nicola...
I biancorossi affronteranno il Parma al San Nicola prima di chiudere in trasferta con il...
I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio