La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, finalmente l’imbattibilità difensiva: con la Paganese il quinto ‘clean sheet’ del 2021

Contro i campani sabato Frattali è tornato a concludere una partita senza subire gol: non capitava dalla trasferta di Castellammare di Stabia dello scorso 3 marzo

Finalmente l’imbattibilità, arrivata dopo quattro turni contraddistinti da sette gol subiti (due da Potenza, Ternana Catanzaro, uno dalla Casertana), anche se al cospetto di una squadra sicuramente meno attrezzata rispetto a quelle appena citate: il Bari respira e, dopo aver battuto la Paganese per 2-0, recupera qualche certezza difensiva smarrita di recente. Già, perché, al netto di un attacco parso senza dubbio meno brillante rispetto alla prima parte di stagione, i principali problemi in casa biancorossa -durante il filotto negativo- avevano riguardato principalmente la retroguardia.

Errori singoli e non di reparto, come più volte sottolineato da Carrera, imprecisioni legate ad attimi di deconcentrazione fatali a questi livelli che, però, avevano fatto precipitare in quarta posizione una difesa, quella barese, che fino all’inizio del mese corrente aveva fatto peggio della sola capolista Ternana. Una boccata d’ossigeno, certamente favorita dalla non irresistibile vena realizzativa della compagine campana, serviva come il pane: per ritrovare menzione dell’ultimo match concluso con Frattali imbattuto bisognava infatti tornare allo scorso 3 marzo e più precisamente al successo esterno sul campo della Juve Stabia.

Quello raccolto sabato è stato appena il quinto clean sheet del 2021 (i precedenti, Juve Stabia a parte, erano stati contro Foggia, Monopoli Bisceglie); che si riparta da qui, dunque, in vista dell’immediato futuro. Nel decisivo rush finale della regular season bisognerà necessariamente pensare di migliorare ulteriormente questo dato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco come funziona la B in caso di arrivo a pari punti tra due o...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Parma per la trentaseiesima...
Sedicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio