La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Pro, Ghirelli: “Credito sportivo? Grazie Gravina. Adesso aspettiamo i ristori del governo”

Dopo l’accordo tra Figc e Ics il presidente della terza serie commenta: “Accordo importante per difficoltà attuali e future”

C’è l’accordo tra la Figc e l’Istituto per il Credito Sportivo. Finanziamenti fino a 500.000 euro e aiuti per i club di Serie B e di Serie C. Attraverso un comunicato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, commenta: “E’ da oltre un anno che le nostre società non hanno ricavi da stadio e i costi per il rispetto del protocollo sanitario sono estremamente onerosi”. “Ancora oggi – prosegue Ghirelli – non si vede il termine di questa terribile situazione. Il presidente Gravina attraverso l’istituzione del Fondo Sostegno Calcio opera tempestivamente un intervento che fornirà il proprio supporto per far fronte alle esigenze di liquidità delle società associate alla nostra Lega, consentendo per ciascun club un finanziamento fino a 500.000 euro. Tale intervento potrà consentire ai club di assorbire parte delle difficoltà attuali e future; penso, ad esempio, ai prossimi pagamenti per ritenute e contributi che sono stati dilazionati, qualora non si riuscissero a posticipare ulteriormente. Ringraziamo il Presidente Gravina per la sua sensibilità ed analogo ringraziamento va al Presidente di ICS, Abodi”

Infine da Ghirelli e dalla Lega Pro una richiesta al governo e al premier Draghi: “Ora abbiamo l’urgente necessità che il governo del Presidente Draghi emani il decreto Sostegno per intervenire a ristorare le spese sostenute per il rispetto del protocollo sanitario. Altresì, abbiamo necessità del credito di imposta, della dilazione dei pagamenti dei canoni d’affitto delle infrastrutture sportive e di liquidità”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra potrebbe andare in ritiro in vista del decisivo match con il Brescia...
I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...
Diciassettesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio