La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alessio: “Bari, Carrera sa come si vince. Ha grande personalità”

In un’intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno, l’ex centrocampista ha speso parole al miele per il collega, arrivato per sostituire Gaetano Auteri

Hanno giocato insieme nella Juventus, poi sono diventati i collaboratori tecnici di Antonio Conte quando il salentino, nel 2011, è stato chiamato ad allenare i bianconeri. C’è un fil rouge che collega Massimo Carrera e Angelo Alessio (al Bari da calciatore dal 1992 al 1995).

“Ha le qualità per continuare a far bene – dice Alessio sulla nuova esperienza che attende Carrera in Puglia –. Ha esperienza, entra in empatia con i giocatori, conosce benissimo la
loro lingua. Soprattutto sa come si fa a vincere. Ha grande personalità e credo che all’inizio farà valere questo. In una fase così negativa, è la cosa migliore da fare. Abbiamo sempre parlato della bellezza della città, del pubblico caloroso, del tifo, della gente. È una piazza che ha lasciato in me e in lui un ottimo ricordo. E poi ha ancora un rapporto positivo con i baresi. E questo è importante”.

Riguardo l’impostazione tattica e l’influenza che ha avuto Antonio Conte sulla crescita professionale di Carrera, Alessio dichiara: “Conte ha giocato quasi sempre con il 3-5-2, ma all’inizio praticava il 4-2-4. Così faceva a Siena, quando ho iniziato a essergli accanto, così ha fatto nei primi mesi di Juve. Certamente Massimo conosce bene il 3-5-2, ma poi ha adottato il 4-2-3-1 e il 4-3-3. Può darsi che continui con il 3-4-3 e che poi, vedendo le caratteristiche dei giocatori a disposizione, cambi qualcosa”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gara d'andata tra nove giorni in casa della squadra peggio classificata, gara di ritorno una...
L'esterno offensivo dei ducali, barese doc, ha parlato ai microfoni di Telesveva...
Dopo l'aggressione al direttore sportivo Polito, salgono le misure di sicurezza intorno al numero uno...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio