La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Iachini verso la Feralpisalò: “Servirà una gran partita per vincere”

Le dichiarazioni del tecnico biancorosso in conferenza stampa

Tempo di conferenza stampa per Beppe Iachini, alla vigilia del match che vedrà il suo Bari contrapposto alla Feralpisalò, reduce dal ko interno con il Palermo e attualmente penultima in classifica.

IL PROSSIMO AVVERSARIO – “Ha avuto un percorso importante. Da quando è arrivato Zaffaroni, è migliorata notevolmente e si è rinforzata con calciatori bravi, che ben conoscono il campionato cadetto. Servirà una gran partita, dal punto di vista tattico e della concentrazione”

DUBBIO SIBILLI“Abbiamo ancora un allenamento e valuterà le condizioni di coloro che non sono al top. Domattina prenderò una decisione definitiva, in accordo con lo staff medico”.

IMPIANTO DI GIOCO  “Abbiamo lavorato ad alcune alternative in settimana, per avere varianti rispetto ai calciatori che sono a disposizione. I moduli li fanno i calciatori che ho a disposizione”.

L’AVVENTO A BARI“Valuto i calciatori e cerco di costruire l’abito adatto alle loro caratteristiche. Insisto su concetti specifici sul campo, e con lavori di esplosività per cercare di avere un atteggiamento aggressivo e intenso nel corso della partita. I ragazzi hanno dato disponibilità ma ci sono margini di miglioramento. Il clima non era sereno, si parlava di play-out. Ma più saremo sereni, più miglioreremo. Il tempo è poco, ma questa è la strada da seguire”.

L’ASPETTO MENTALE“I ragazzi erano felici dopo la vittoria sul Lecco ma ho cercato di tenere alta la concentrazione del gruppo perché non è stato fatto nulla. C’è la giusta predisposizione ma dobbiamo continuare su questa strada”.

PUSCAS“Il gol gli ha dato maggiore fiducia ed entusiasmo. E’ arrivato in condizioni fisiche non eccelse e ha ancora margini di crescita. Dobbiamo aiutarlo a ritrovare il top della forma”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Avevamo bisogno di Iachini per sapere che per vincere bisogna disputare delle grandi partite !!!

Articoli correlati

I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...
I ducali potrebbero essere promossi anche con un pareggio...
A Cosenza la settima sconfitta in dieci gare: ai biancorossi serve un miracolo per mantenere...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio