La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Iachini verso la Feralpisalò: “Servirà una gran partita per vincere”

Le dichiarazioni del tecnico biancorosso in conferenza stampa

Tempo di conferenza stampa per Beppe Iachini, alla vigilia del match che vedrà il suo Bari contrapposto alla Feralpisalò, reduce dal ko interno con il Palermo e attualmente penultima in classifica.

IL PROSSIMO AVVERSARIO – “Ha avuto un percorso importante. Da quando è arrivato Zaffaroni, è migliorata notevolmente e si è rinforzata con calciatori bravi, che ben conoscono il campionato cadetto. Servirà una gran partita, dal punto di vista tattico e della concentrazione”

DUBBIO SIBILLI“Abbiamo ancora un allenamento e valuterà le condizioni di coloro che non sono al top. Domattina prenderò una decisione definitiva, in accordo con lo staff medico”.

IMPIANTO DI GIOCO  “Abbiamo lavorato ad alcune alternative in settimana, per avere varianti rispetto ai calciatori che sono a disposizione. I moduli li fanno i calciatori che ho a disposizione”.

L’AVVENTO A BARI“Valuto i calciatori e cerco di costruire l’abito adatto alle loro caratteristiche. Insisto su concetti specifici sul campo, e con lavori di esplosività per cercare di avere un atteggiamento aggressivo e intenso nel corso della partita. I ragazzi hanno dato disponibilità ma ci sono margini di miglioramento. Il clima non era sereno, si parlava di play-out. Ma più saremo sereni, più miglioreremo. Il tempo è poco, ma questa è la strada da seguire”.

L’ASPETTO MENTALE“I ragazzi erano felici dopo la vittoria sul Lecco ma ho cercato di tenere alta la concentrazione del gruppo perché non è stato fatto nulla. C’è la giusta predisposizione ma dobbiamo continuare su questa strada”.

PUSCAS“Il gol gli ha dato maggiore fiducia ed entusiasmo. E’ arrivato in condizioni fisiche non eccelse e ha ancora margini di crescita. Dobbiamo aiutarlo a ritrovare il top della forma”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Avevamo bisogno di Iachini per sapere che per vincere bisogna disputare delle grandi partite !!!

Articoli correlati

Il Cosenza ospita il Palermo, esame di maturità per la Sampdoria contro il Sudtirol...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio