La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

Bari, Benali: “Successo liberatorio. Pressione? No, questa piazza è uno stimolo in più”

Le dichiarazioni del centrocampista ai microfoni di Radio Bari

L’assenza di Maiello per infortunio ha spianato la strada della titolarità ad Ahmad Benali, perno del centrocampo biancorosso di Pasquale Marino nelle ultime tre gare di campionato.

Il calciatore arrivato dal Brescia nello scorso mese di gennaio, tra i migliori in campo contro il Sudtirol, ha analizzato il momento del Bari: “Giocare in questa piazza è uno stimolo in più, con uno stadio così grande e la curva sempre piena. Anche in trasferta, spesso è come giocare in casa. Le difficoltà derivano dai risultati che non sono stati positivi. Il primo tempo contro il Sudtirol è stato inaccettabile, con un atteggiamento negativo vista la superiorità numerica. Nell’intervallo c’è stata una scossa e la ripresa è stata decisamente migliore”

“La continuità dei risultati è importante in questo campionatoha proseguito Benali –. Non siamo dove avremmo voluto essere, l’auspicio è concludere il girone d’andata al meglio per ripartire da gennaio. Il mio contratto? Non è bello essere in scadenza, ma faccio di tutto per meritarmi il rinnovo”.

Sui prossimi impegni, a partire da La Spezia, Benali conclude: “La vittoria di sabato scorso è stata liberatoria, ma non servirà a nulla se faremo male in Liguria. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo contro il Sudtirol, personalmente sono fiducioso e penso che il Bari possa fare una grande partita”

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Si vi abbiamo stimolato……ma voi…?..

Enzo
Enzo
2 mesi fa

Bravo Benali. Giocare a Bari è adrenalina pura. Noi tifosi (invidiati da tutte le parti) siamo il 12 uomo in campo. Vi incitiamo per tutta la gara fino all’estremo delle nostre forze. Saremo sempre con voi perché pretendiamo la maglia sudata da parte vostra a fine partita. Un po’ la squadra è stata perseguitata da infortuni vari ,ma tanti di voi non riescono ancora a migliorare e dare di più. Il campionato è lungo, squadre fortissime non ci sono è tutto può accadere ancora.
Crediamoci un po’ tutti!
Andiamo avanti con il massimo impegno e voglia di vincere.
🤍❤ per sempre!

Articoli correlati

La squadra di Vivarini ha mostrato di saper soffrire ed è riuscita a ritrovare una...
Le dichiarazioni del tecnico biancorosso ai microfoni di Radio Bari...
Le dichiarazioni del centrocampista croato ai microfoni di Radio Bari...

Dal Network

La squadra di Vivarini ha mostrato di saper soffrire ed è riuscita a ritrovare una...
Il centrocampista ha smaltito i problemi influenzali. Disponibile anche Brighenti, che rientra dal turno di...
In mediana potrebbe rifiatare Petriccione, mentre in avanti è attesa nuovamente la coppia Iemmello-Ambrosino...
La Bari Calcio