La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Di Cesare: “Fatto un buon ritiro. Addio al calcio? Ci ho pensato, mi sono dato un’ultima possibilità”

Le parole del centrale difensivo biancorosso a conclusione del ritiro di Roccaraso

IL RITIRO – “E’ stato un ritiro particolare, veniamo dalla batosta dell’11 giugno e non è semplice ricominciare. Dobbiamo ripartire, abbiamo fatto un grande ritiro, adesso abbiamo due giorni liberi e poi ci ritroviamo lunedì a Bari per preparare la Coppa Italia del 13 agosto”.

L’ADDIO AL CALCIO – “Ci ho pensato tanto. E’ stata la prima volta che sono andato così vicino a smettere. Non mi andava di finire la mia carriera con una sconfitta così pesante e mi sono dato quest’ultima possibilità. Non voglio avere rimpianti, farò di tutto per riprovare le emozioni dello scorso anno”.

OBIETTIVI – “Non ha senso dire a fine luglio quali sono i nostri obiettivi. Per me è il campo a deciderli. Noi dobbiamo entrare in campo per vincere le partite, poi sicuramente non saremo i favoriti perché ci saranno squadre più forti di noi. Anche lo scorso anno, però, c’erano squadre più forti e sono arrivate dietro. Dobbiamo avere delle certezze: il gruppo, lo spirito di sacrificio, adattamento, compattezza. Poi è normale che la qualità ti fa alzare il livello e ti permette di vincere le partite, ma sono sicuro che il direttore allestirà una squadra competitiva”.

LA SUA CONDIZIONE – “Lavoro anche se non sono al top, i 40 anni iniziano a farsi sentire. Tutto però viene dalla testa, è l’unica cosa che conta”.

MENEZ – “Jeremy è un giocatore che ci deve far fare il salto di qualità, non sono io che devo dire chi è, ha una certa carriera alle spalle. Per me, oltre a lui, ce ne sono tanti altri di giocatori di qualità e ne arriveranno altri”.

RESPONSABILITA’ – “Quelli che decidono di rimanere e quelli che arriveranno devono sapere dove vengono, devono sapere che hanno una grande responsabilità. Ci aspetta un campionato molto difficile”.

L’ADDIO DI ANTENUCCI – “L’ho sofferto veramente tanto e non pensavo. Sapevo che mi poteva mancare, non credevo così tanto. Con lui ho vissuto quattro anni stupendi, fa male alzare lo sguardo e non vederlo più all’interno dello spogliatoio. Questo è il calcio, però, dobbiamo andare avanti, ognuno con i propri obiettivi”.

ESORDIO CON IL PARMA – “Il Parma è una grandissima squadra, secondo me quest’anno lotterà fino alla fine per vincere il campionato. Sarà una gran bella partita”.

MESSAGGIO AI TIFOSI – “Dico loro di stare tranquilli e di stare vicini alla squadra ritrovando quell’entusiasmo dell’ultimo periodo. Insieme possiamo fare grandi cose”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo Catalano
Massimo Catalano
9 mesi fa

Troppo 3000 abbonati pensavo un centinaio…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Ecco: dopo questo buon ritiro.. ritirati.
Grazie, è stato bello ma hai 64 anni

Rino
Rino
9 mesi fa

Chiamalo ritiro

Articoli correlati

Le dichiarazioni del capitano biancorosso ai microfoni di Radio Bari...
Sedicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio