Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo al San Nicola per il ritorno della finale playoff di Serie B. Voti alti per Caprile, bocciati Cheddira e Mignani
Il sondaggio ĆØ chiuso.
Ecco le medie dei voti:
Michele Mignani4.7
7.5
5
5.3
4.9
5.9
5.5
5.6
5.5
5.3
6
5.3
5.1
5.9
4.2
5.3
5.2



Mignani ĆØ sempre stato l’unico freno di questo fantastico gruppo fatto di tanti giovani talentuosi affiancati da elementi di indubbia esperienza. Un allenatore che pratica l’anticalcio, sino a stravolgere personalitĆ e ruoli di calciatori per preoccuparsi di affibbiargli marcature e coperture (Esposito dietro le punte, Benedetti 3/4rtista, Bellomo e Benali utilizzati in fascia, Folo 3/4rtista o addirittura attaccante… Mazzotta al posto di Ricci… Morachioli costretto in copertura in difesa… centrocampo a 3 fatto solo di interdittori… difesa sempre costretta a lanci lunghi.. attaccanti bassi nel cerchio di centrocampo). Niente gioco sulle fasce, Niente sovrapposizioni, Niente schemi o movimenti senza palla. Solo un basilare monotono e scontato gioco di ripartenza sperando nel contropiede… cosa che tutti gli allenatori avversari hanno capito da metĆ campionato… vedasi Cheddira che ha smesso di segnare. Tante partite il Bari le ha vinte grazie ad episodi e giocate singole e non grazie ad un gioco protagonista e superiore, come avrebbe dovuto e come, in difficoltĆ , i ragazzi hanno dimostrato di esser capaci di fare. Ha bruciato una stagione intera preoccupandosi di non perdere quando aveva un gruppo che sarebbe stato tranquillamente capace di aggredire demolire e vincere con il Cagliari davanti al proprio popolo. PerchĆØ quello stadio e quel tifo quello voleva… quello meritava dopo tanta sofferenza. E non ĆØ una questione di esperienza, come più volte ha paventato nelle interviste… ma di mentalitĆ . Catenacciari si ĆØ… non si “capita di essere”. E lui lo ĆØ! Spero abbia la coscienza di lasciare ed andare via… altrimenti ci ritroveremo a fare nuovamente catenaccio… contro il Feralpisalò.
Non si può buttare al macero una stagione intera a 3 minuti dalla fine. Sul goal hanno sbagliato 3 nostri uomini, Maita, Zuzek e Caprile, ĆØ inacettabile. PerchĆ© Maita non ha atterrato l’avversario prima che potesse sfuggirgli? Vi ricordate Chiellini in finale europeo? E Caprile perchĆ© non ĆØ uscito? E zuzek perchĆ© era dietro a Pavoletti? E’ vero ci mancava esperienza, ma forse anche maggiore grinta e intelligenza tattica. Questa tifoseria non meritava questo!
Amici baresi, anche la nostra delusione lo scorso anno è stata atroce perché inaspettata mentre la Salernitana perdeva in casa 0-3. Questa promozione ha cancellato tutto. Per cui vi auguro sinceramente di giore voi il prossimo anno con il tanto agognato e meritato ritorno in serie A.
Oh ma non CANTATE PIĆ?
Non si canta SERIE A SERIE A dal 70esimo dai!
Siete tanti, ma dilettanti
Ciolone
Non abbattiamoci ragazzi: l’anno prossimo i DeLa vendono il Napoli e tengono il Bari ā¤ļøšŖš»
Quanti leoni da tastiera e quanti strisciati sciat a fa l bkin l china d siv e d corn
Vattene Mignani insieme a cheddira
L’ha vinta Ranieri. Le sue lacrime sono vere come quelle dei baresi. Peccato perchĆ© chi dovrebbe piangere davvero dormirĆ tranquillamente…meritiamo rispetto
MIGNANI 5,5 ā Inutile girarci attorno: il Bari gioca dal primo minuto per il pareggio e infatti subisce per quarantacinque minuti interi. Nella ripresa si vede qualcosa in più, la squadra soffre meno ma si abbassa troppo come spesso capitato negli ultimi tre mesi. E, puntuale, arriva la beffa che costa la promozione;
Ci sono “piazze” come quella di Bari che DEVONO essere in Serie A, e lo dico da tifoso del Cagliari ma soprattutto del Calcio, e per quanto questa cosa sappia un po’ di concessione gratuita di chi se la può permettere perchĆ© ha vinto, vi auguro che la vostra squadra (che, sportivamente, se avesse vinto a Cagliari non avrebbe rubato nulla) con quello stadio che avete, possa essere in A l’anno prossimo…
Grazie, bisogna riconoscere i meriti del Cagliari che ha fatto la sua partita con unico obiettivo: vincere! La finale di un campionato cosƬ come quella per un trofeo prestigioso ĆØ un’incognita difficilmente pronosticabile. Pertanto, merito al Cagliari che ha avuto più determinazione del Bari.
Avete un gran allenatore e soprattutto un gran signore. Vi auguro di tornare tra le grandi squadre della serie A perchƩ ve lo meritate. Forza Bari e Forza Casteddu!
Sono rimasto impressionato dal calore assordante, trascinante dei tifosi del Bari: faticavo a sentire chi avevo a fianco. Uno stadio bellissimo, una tifoseria da Coppe Europee.
Da tifoso cagliaritano devo fare i complimenti agli amici baresi.
A Cagliari all’andata hanno fatto una partita straordinaria e ad essere onesti la vittoria del Bari sarebbe stato il risultato più giusto.
Ma ieri ho visto un grande Cagliari per 95 minuti, oltre ad un gesto meravigliosamente sportivo di Mister Ranieri (ma sappiamo di parlare di un fuoriclasse, umanamente e calcisticamente), il quale con un semplice “NO” ha spento gli sfottò francamente fuoriluogo dei nostri tifosi.
Auguro al Bari e ai suoi tifosi di riproporsi l’anno prossimo, con esito migliore: Bari ĆØ un delitto che giochi in B.