La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Mignani: “Terzo posto? Andati oltre i nostri limiti. Ora non vogliamo rimpianti”

Le parole del tecnico biancorosso a margine della sfida vinta con la Reggina

SODDISFAZIONE – “C’è tanta soddisfazione: essere arrivati terzi significa aver lasciato 17 squadre dietro di noi, era una cosa quasi impensabile a inizio campionato. Adesso il pensiero va alla squadra, i ragazzi hanno fatto un grande lavoro e sono andati sopra i propri limiti. Questa è una gratificazione, un motivo di orgoglio per tutti noi. Poi si guarda sempre quello che si può far meglio, ma a volte bisognerebbe fermarsi per vedere chi siamo e da dove siamo partiti”.

NESSUN RIMPIANTO – “Noi daremo tutto quello che abbiamo nelle nostre corde per fare il possibile e anche l’impossibile. Quando si gioca a calcio, però, si deve sempre tenere conto degli avversari. A me interessa essere certo soltanto del fatto che il giorno in cui partiremo per le vacanze lo faremo avendo dato tutto, senza alcun rammarico”.

LE PROSSIME DUE SETTIMANE – “Ora non dobbiamo fare danni. Sappiamo che giocheremo tra due settimane, dobbiamo farle giuste queste due settimane: dobbiamo gestire i diffidati e dobbiamo recuperare per bene i giocatori attualmente acciaccati. Dobbiamo creare il giusto entusiasmo nello spogliatoio per arrivare ad affrontare ai playoff avversari fortissimi”.

PUCINO – “Molto probabilmente perderemo il ragazzo per un po’ di tempo: ha una distorsione al ginocchio, non so se lo avremo entro la fine dei playoff”.

CONTINUITA’ – “La differenza tra Bari e Parma, tra Bari e Venezia, tra Bari e Cagliari è stata la continuità di risultati: abbiamo iniziato un percorso dall’anno scorso, abbiamo ottenuto grande disponibilità dai ragazzi e abbiamo avuto continuità negli allenamenti. Ce la siamo sempre giocata con tutti, sono anche gli altri adesso a doversi preoccupare di noi”.

PLAYOFF – “Ai miei tempi le prime quattro della B andavano in A, non c’erano i playoff. Se si potesse tornare indietro, il Bari sarebbe in Serie A. Ora però è così e dobbiamo giocarli questi playoff”.

DORVAL – “Dorval mi è piaciuto tanto: era tanto che non giocava ed entrare a freddo ti espone a un pizzico di disorientamento. Nella ripresa ha fatto vedere le sue doti. E’ un giocatore affidabile che ha margine di miglioramento. Non posso aspettarmi da lui esperienza, ma ha vivacità ed entusiasmo. Ragioneremo sul fatto che lui è un terzino di ruolo, ragioneremo su Mazzotta in quella posizione o anche su Bosisio”.

MARASSI – “Quello è uno stadio che profuma di storia, il Genoa ha vinto nove scudetti. Credo sarà tutto esaurito. Per me sarà un ritorno a casa, sarà una partita diversa: torno in uno stadio dove sono cresciuto, in uno stadio in cui ho vinto un campionato con il Siena”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sergio
Sergio
11 mesi fa

Bravo mister. Hai molte qualità, umane e tecniche, per essere un grande allenatore. Ai tifosi dico questo: non commettiamo l’errore di cacciare da Bari i pezzi pregiati. Il caso di Ciccio Caputo dovrebbe insegnarvi qualcosa, giusto?

Michele Mignani
Michele Mignani
11 mesi fa
Reply to  Sergio

Grazie Sergio, apprezzo davvero i complimenti di un intenditore come te.
Uno che diceva che “MA ALLORA NON AVETE CAPITO PROPRIO NIENTE!!! I DE LAURENTIIS VENDONO IL NAPOLI E TENGONO IL BARI!! HANNO GIÀ FIRMATO LA VENDITA DEL NAPOLI AGLI AMERICANI!!!”
E poi diceva cose tipo “NE SONO SICURO AL 100%!!! RIPETO: 100%!!!!”
Ricordi Sergio? O devo postare quì tutti gli articoli in cui tu, IN CONTINUAZIONE, scrivevi ste ca gate?
Grazie Sergione, è sempre un piacere leggere apprezzamenti da persone serie e informate come te.
A proposito, mi risulta che Aurelio l’anno prossimo vuol portare Osimhen e Lobotka a Beri.
Risulta anche a te?
Un bacione Sergione, e viva la gente che spara str on zate a manetta sul web ❤️
(Ti amo ❤️)

Last edited 11 mesi fa by Michele Mignani
Sergio
Sergio
11 mesi fa

Non capisco cosa c’entra tutto questo con l’elogio che ho inteso fare non alla società – che pure merita – ma a mister Mignani. Lui merita tutti i complimenti perché ha saputo creare il gruppo, il vero punto di forza che consente ad un team di raggiungere obiettivi ambiziosi. Detto questo, passo alla società. Pure i Dela meritano tutti gli apprezzamenti della piazza perché: 1) Sono stati chiamati da noi per la ricostruzione, dopo le note vicende 2) Ci hanno portati alla ribalta del calcio che conta, costruendo con Polito una squadra che su tutti i campi si è fatta rispettare (nessuno finora ci ha umiliati!) 3) Hanno pubblicamente riconosciuto il feeling che lì lega a Bari e, per questo, anche se venderanno il Bari, lo consegneranno di certo in mani sicure. Del resto, se non sei serio, gli affari con i Dela non li fai. In conclusione, la mia coerenza nei giudizi non viene meno e trovo giustificata la mia esortazione a certi) tifosi ad abbandonare critiche ingenerose sfociate pure nel “Iodisertolostadio” (assurdo e masochistico) e a sognare per il Bari, convinto come sono che, se cresce il Bari, crescono pure gli interessi dei Dela imprenditori. Ma a me e alla tifoseria vera è appassionata, importa solo che cresca il BARI.

Michele Mignani
Michele Mignani
11 mesi fa
Reply to  Sergio

GRANDE SERGIOOOO!!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣

SEI UN GRANDEEE!!!!! 🤣🤣🤣💪🏾💪🏾💪🏾💪🏾

TUTTI INSIEME PER LA SERIE A, FORZA RAGAZZI!!!! ❤️

Articoli correlati

Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...
Finale inatteso nella conferenza stampa di capitan Di Cesare...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio