La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Mignani: “Vincere per provare a rimanere agganciati a chi sta davanti”

Il tecnico biancorosso presenta in conferenza stampa l’appuntamento di sabato contro il Benevento

Michele Mignani, allenatore del Bari, si proietta in conferenza stampa sull’appuntamento di sabato contro il Benevento. Queste le sue dichiarazioni:

SOLO CINQUE VITTORIE IN CASA – “E’ un dato che deve migliorare. Per rimanere agganciati a quelle che stanno davanti bisogna provare a vincere domani. La bontà del risultato fatto in trasferta ci ha tenuti vicino alla posizioni di vetta. Il rammarico è quello di non essere riusciti a vincere qualche partita in più in casa ma lo spirito è lo stesso di quello portato in trasferta. Domani si parte da 0-0 ma c’è la necessità di provarci”.

FOLORUNSHO – “Folo ha fatto una settimana intera con la squadra, le risposte sono state positive. La sua inattività ha comportato una perdita di condizione, ma può fare qualche minuto domani. I nazionali stanno tutti bene”.

POCHI GOL DI RECENTE – “Non c’è una spiegazione a tutto. Le ultime partite le abbiamo vissute tatticamente in maniera diversa, con più attesa rispetto all’avversario piuttosto che alla propensione ad andare nella metà campo avversaria. Ci manca qualche gol da palla inattiva. Siamo una delle squadre che ha fatto più gol di tutti su azione. Non dico che questa cosa ci lascia senza preoccupazioni ma sappiamo di poter far male all’avversario in ogni momento della partita. I gol che abbiamo fatto nelle ultime sono bastati per portare a casa punti e questa è la nostra necessità”.

ESPOSITO – “Ogni attaccante ha le sue caratteristiche. Ragiono in base alla partita. Esposito deve trovare continuità, la continuità si trova attraverso le partite giocate sul campo, ma anche in allenamento. Penso che possa crescere e migliorare tantissimo ma ho tanti attaccanti a disposizione, qualcuno deve giocare e qualcuno no. Anche lo scorso anno abbiamo alternato le punte. Se vinci hai azzeccato la scelta, se non la vinci l’hai sbagliata, ma non tiro a sorte quando scelgo l’attaccante, lo decido in base alla partita. Esposito si sta allenando bene, ma anche gli altri. Diventa più difficile per ognuno trovare spazio quando si è in tanti”.

BENEVENTO – “Dobbiamo guardare noi stessi, non possiamo ragionare sui problemi degli altri. Se guardo la rosa e scopro ogni giocatore degli altri penso che il Benevento sia la più forte del campionato. Sarà una partita difficilissima”.

TREQUARTISTA – “Vale lo stesso discorso fatto per gli attaccanti. Ho alternato Botta, Bellomo e Benedetti, domani farò la scelta che ritengo migliore”.

IL RITORNO DI MAIELLO – “Ha caratteristiche uniche, nasce play, per giocare in quel ruolo. Interpreta il ruolo nella maniera più corretta, ma non possiamo pensare di avere un giocatore a disposizione tutto l’anno. Nella mia testa l’alternativa è sempre stata Maita, ma a Terni nell’ultima mezzora lì ha giocato Benali e l’ha fatto con qualità”.

LA SOSTA – “Abbiamo lavorato nella maniera giusta. La settimana che ci ha portato al weekend senza partite abbiamo cercato di recuperare energie, questa settimana abbiamo fatto la settimana tipo, stanno tutti bene, Mallamo è quasi completamente ristabilito. Abbiamo recuperato Folorunsho e Ceter e questo mi porta a dire che la squadra sta bene fisicamente e mentalmente”.

CHEDDIRA – “Rivedo Cheddira nelle dichiarazioni del Ct del Marocco. Ha fame, forza e cattiveria e ci è piaciuto tantissimo. La cosa più importante per lui è che mantenga questo atteggiamento, altrimenti butta alle ortiche tutto quello che ha fatto di buono. Non è sempre detto che si possa migliorare all’infinito, ma se Cheddira continua a progredire con la stessa velocità con cui è arrivato a questo livello diventa un giocatore da alta Serie A”.

CONOSCERE I RISULTATI DELLE ALTRE – “Non so se a Terni il sapere i risultati delle altre ha inciso, so che non deve incidere. Se ha inciso significa che qualcosa ci manca”.

SCHEIDLER – “Rifarei la scelta di Scheidler, il ragazzo stava bene e si era allenato bene. Gli manca ancora un piccolo step, quello di capire il tipo di partita che sta affrontando e di capire quello di cui la squadra ha bisogno in un determinato momento di partita. Per me è un giocatore che può stare alla grande in questa categoria e in questa squadra, stiamo lavorando per fargli raggiungere questo step”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non provare ma vincere assolutamente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che tristezza. Dire vincere per PROVARE a stare agganciati vuol dire che non hanno chiaro ciò che la piazza vuole ma solo quello che arriva dai delaurentiiis. Che schifo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vincere?????🤔🤔🤔
Il GRANDE CAPO è d’accordo????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mister fa un Opera di beneficenza salva il Benevento

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vincere perché contro il Benevento non dovrebbe esistere altro risultato possibile….poi la classifica viene di conseguenza

Articoli correlati

I calabresi hanno un punto di vantaggio sul Bari: la capolista di scena al Barbera...
25 gli uomini a disposizione di Giampaolo per il suo esordio alla guida della prima...
Il brasiliano dovrebbe tornare dal 1' dopo l'esclusione di Como...

Dal Network

Articoli correlati

La Bari Calcio