Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Bari, Mazzotta: “Con il Modena la mia svolta. Per sognare dobbiamo cambiare marcia in casa”

Il terzino sinistro biancorosso parla in conferenza stampa a due giorni dal successo di Ascoli

Antonio Mazzotta, terzino sinistro del Bari, parla in conferenza stampa a poche ore dal trionfo di Ascoli. Queste le sue dichiarazioni:

SQUADRA MATURA – “Non direi che è un Bari meno spettacolare, piuttosto che è un Bari più esperto, con in campo calciatori più esperti e con alle spalle tante partite in B. E’ una squadra matura, che sa soffrire, che sa perfettamente analizzare i momenti della partita e che sa far male all’avversario nel momento giusto”.

FROSINONE – “Affrontiamo la squadra più forte del campionato indubbiamente, sta facendo un campionato spettacolare e ha diversi punti di vantaggio sulla seconda. Noi giochiamo in casa, sarà una partita difficile. Vogliamo dare tutto per continuare il nostro trend positivo. Io ex? Quell’anno arrivammo a pari punti con la seconda, a +9 dalla quarta. E’ un campionato a cui penso ancora, potevamo vincerlo, mi dispiace per come andò a finire”.

RENDIMENTO DIFENSIVO – “Siamo una squadra esperta, sappiamo che in B se non prendi gol porti a casa dei punti. Venivamo da un periodo negativo, ci siamo compattati dietro e ora abbiamo la terza miglior difesa del campionato. Noi difendiamo in undici, gli attaccanti sono i primi difensori”.

LA SVOLTA – “Nessuno mi ha mai messo fuori squadra, ero concentrato ad allenarmi al 100% e sapevo che sarebbe arrivata la mia occasione. Qui sia io che la mia famiglia ci troviamo da Dio, il mister mi ha dato l’occasione con il Modena e in quella partita mi sono detto che doveva sfruttarla al massimo perché volevo rimanere a Bari”.

LEADER – “In questo spogliatoio c’è un gruppo vincente, l’80% della rosa ha vinto un campionato. I due leader di maggior spessore sono Antenucci e Di Cesare, ma di leader ce ne sono tanti. C’è un rispetto tra di noi che va al di là di tutto, quello che abbiamo ottenuto sul campo lo dimostra”.

SAN NICOLA – “Se vogliamo sognare dobbiamo cambiare marcia in casa, in trasferta stiamo facendo un campionato importantissimo. I nostri punti li abbiamo fatti anche al San Nicola ma dobbiamo fare ancora meglio”.

TUTTI UTILI – “Noi vogliamo dare tutti il nostro contributo alla squadra, il mister ci ha fatto capire che dobbiamo sempre farci trovare pronti. Io sono stato un bel po’ di partite fuori, poi contro il Modena ho avuto la mia chance. Il mister è uno che guarda tutto durante gli allenamenti, ogni ragazzo di questo gruppo in allenamento dà il 100% con la volontà di metterlo in difficoltà”.

SERIE B – “La Serie B è questa, puoi vincere o perdere con chiunque. Se non scendi in campo pronto a far battaglia puoi perdere sempre. Il calendario è difficile tanto che giochi contro il Frosinone quanto che giochi contro il Cosenza”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia del Bari: deciso il miglior portiere di sempre!

Ultimo commento: "E Magnanini chi non se lo ricorda?"

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da News