
Le dichiarazioni del centrocampista ai microfoni di Radio Bari
“Inutile nasconderci, crediamo nella A”. Raffaele Maiello traccia l’obiettivo dopo il raggiungimento virtuale della permanenza, prima meta fissata a inizio stagione. “Ci sono tante squadre forti ma pensiamo gara dopo gara, poi prenderemo quel che verrà – continua il centrocampista -. Questa squadra sta facendo cose straordinarie, un campionato importantissimo”.
L’ultimo match con il Venezia ha spinto il Bari a -1 dal Genoa ma non è stato un match facile, come rimarca lo stesso Maiello: “La squadra ha mostrato maturità. Non mi spiego come i veneti siano così in basso in classifica. Abbiamo sofferto, ma è normale. Siamo stati bravi a portare gli episodi dalla nostra parte. Il girone di ritorno è un altro campionato, soprattutto adesso che mancano sempre meno partite. Ogni squadra ha un obiettivo e le gare sono sempre dure, tirate. Conquistare punti sarà difficile in ogni uscita, cercheremo di farne il più possibile”.
Il mediano si riferisce successivamente alla prossima sfida di campionato, che vedrà i biancorossi ospiti dell’Ascoli, reduce dalla vittoria esterna di Modena: “Si tratta di una squadra forte, con Breda ha fatto tanti punti e si ritrovano a ridosso della zona playoff. Sarà importante il nostro atteggiamento, dovremo rimanere concentrati dal primo all’ultimo minuto”.
