La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranieri: “Complimenti al Bari, non ha mai mollato”

Le parole del tecnico rossoblù dopo il pari amarissimo in casa di un Bari che sembrava ormai battuto

Una vittoria sfiorata per una manciata di secondi, nonostante l’inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. Claudio Ranieri fa buon viso a cattivo gioco, ma l’amarezza è tanta.

“Abbiamo fatto una buona partita, concedendo pochissimo al miglior attacco della Serie B”, spiega il tecnico romano, il rigore c’era, complimenti al Bari che non ha mai mollato, complimenti ai miei che sono stati compatti, con voglia di vincere, non ce l’abbiamo fatta ma stiamo lavorando per riuscirci. Finché l’arbitro non fischia la fine c’è sempre preoccupazione di subire un gol, noi li avevamo limitati al meglio, peccato ma continuiamo a lavorare come stiamo facendo. Abbiamo preso delle ammonizioni ingenue che potevamo evitare, per protesta o allontanando la palla. Capisco i ragazzi, hanno grande voglia di fare bene in una stagione difficile, però non va bene e gliel’ho detto in spogliatoio perché devono imparare a essere più freddi”.

TUTTE LE DICHIARAZIONI DI RANIERI

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande allenatore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Complimenti, un grande uomo, anche un grande allenatore. Meriti da tutti noi queste parole.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un mito!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande allenatore!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un grande uomo, neanche il tempo di dire mister….mi fa:vieni facciamo la foto 🙏 uomo buono , comunque forza Bari ⚪️🔴🐔

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tifosi del Cagliari prendete esempio dal signor RANIERI.

Sergio
Sergio
1 anno fa

Che classe Mister ! Come vorrei che pure i cagliaritani fossero così. Invece no. Sulla loro pagina “Casteddu”, leggo di commenti su regali arbitrali ottenuti dal Bari oggi, sulla inesistenza del rigore, sul fatto che la società dei Dela si serve addirittura della camorra per ottenere certi (presunti) favori (a noi, che di torti ne abbiamo subiti tanti finora). Insomma, una vergogna che mi fa dire che non siete degni di avere un Mister così.

UnConsiglioAlGiorno
UnConsiglioAlGiorno
1 anno fa
Reply to  Sergio

Tu hai le allucinazioni competitive. Curati.

Sergio
Sergio
1 anno fa

Allucinazioni? Ue’ baccalà’, e’ tutto scritto su “Casteddu”.

UnConsiglioAlGiorno
UnConsiglioAlGiorno
1 anno fa
Reply to  Sergio

Ma sta zitto un po’ e vergognati. E cosa ti aspettavi?, Sei venuto a provocare e ti hanno risposto per le rime. Sei un l’unico tifoso del Bari – sappiatelo tutti – che è venuto a rompere da noi su CC. Rispetta gli altri e verrai rispettato. Altrimenti fai la figura del soggettone. La nostra storia non si discute. Tu pensa alla tua che campi meglio e più a lungo.

Sergio
Sergio
1 anno fa

Ti sei qualificato per quello che realmente sei quando hai scritto “Tu pensa alla tua che campi meglio e più a lungo”. Una finezza linguistica che fa capire il tuo animo accogliente, filantropico, generoso, umano. La verità é che tu sei un cagliaritano razzista, che odia i baresi, perché tu pensi che la tua squadra sia quella pura, eccelsa, con una storia gloriosissima solo per aver vinto uno scudetto (l’unico grazie ad una combinazione astrale che dal 1970 ad oggi non si é più ripetuta) vinto oltre mezzo secolo fa e che dimentica che nel 1935, dopo essere nato nel 1920 (il Bari nasce nel 1908 e partecipa alla serie A nel 1933/34, mentre il Cagliari arriverà 30 anni più tardi!!!!!), é pure FALLITO. Quindi, di cosa parliamo? PS Quando mi andrà, io sarò sulla vostra pagina “Casteddu”, con il garbo e l’educazione usata sinora, senza accettare le vostre (non di tutti per la verità) miserevoli provocazioni.

UnConsiglioAlGiorno
UnConsiglioAlGiorno
1 anno fa
Reply to  Sergio

Provocazioni? Garbo educazione? Ma se hai riempito le pagine di Cc di insulti razzisti sui sardi? Ma la vuoi finire di fare la vittima? Ma che soggetto sei? Tu hai la faccia come il sedere… Ma come ti permetti? Sei davvero fuori di testa… Primo: Razzista lo dici a qualcun altro. Secondo: io non odio proprio nessuno. Non so per chi mi/ci hai preso, ma ripeto: prima di rispondere a vanvera, leggi attentamente ciò che scrivi tu agli altri. Terzo: io non so cosa ti abbiano detto o fatto di tanto grave certi tifosi del Cagliari, né chi abbia cominciato per primo ad insultare, e francamente ormai poco m’importa. A forza di leggere i tuoi sproloqui (tutte quelle fesserie sui sardi che si trombano le pecore, quei luoghi comuni banali, gretti e irriverenti, divertenti e riusciti quasi quanto le imitazioni di Lino Banfi fatte dai bergamaschi) mi è venuto il voltastomaco. E poi, vogliamo dirla tutta? Ti rendi conto a cosa ti stai attaccando? Al fatto che saremmo falliti nel 1935? E quindi? E se anche fosse ? Nessuno si ricorda invece di quante volte siete falliti voi… Eppure, nessuno ha mai sollevato la questione, forse perché non ce ne cala niente. Siamo saliti in serie A dopo di voi? Ok. Tuttavia, se allora dobbiamo dirla tutta ti ricordo anche che ad ora vantiamo 13 campionati di serie A in più. Quindi. come la mettiamo? La cosa buffa però è che a noi non ce ne frega un fico secco di fare a gara a chi ce l’ha più duro. Certi giochini abbiamo smesso da tempo di farli, più o meno da quando andavamo alle medie. Comportati bene, sii onesto e non cercare pretesti per farti mandare a quel paese ogni volta che apri bocca. E, soprattutto, le statistiche tienitele per te…

Sergio
Sergio
1 anno fa

Tu sei uno sporco bugiardo!!! Tutti i messaggi (indegni, offensivi, discriminatori) contro Bari e i baresi ( dopo il pareggio al 95’ hanno detto che siamo ladri e camorristici) sono sulla vostra pagina e nessuno, tu compreso, ha mai preso le distanze. Ed e’ tutto dire!!! Qualcuno, che voialtri conoscete, ha addirittura clonato il mio nome per scrivere cose indicibili per poi attribuirle a me. 🤮 E se ho tirato fuori la storia del vostro fallimento e perché qualche tifoso cagliaritano, prima di me, ha tirato fuori la storia che noi del Bari eravamo falliti e voi mai. Smentiti in pieno. Ciò detto, a voi mentitori e spacciatori di falsità non sarà MAI permesso di parlare male della nostra città, della nostra squadra e della meravigliosa tifoseria che la sostiene. Chiaro il concetto?!?!?

UnConsiglioAlGiorno
UnConsiglioAlGiorno
1 anno fa
Reply to  Sergio

L’unica cosa che mi è chiara è che mi hai scambiato per qualcun altro, che ti hanno messo in mezzo come nel gioco del soldato e che ormai si è perso il bandolo della matassa Per il resto finiamola qua. Buon campionato a tutti.

Sergio
Sergio
1 anno fa

Invece io penso che alcune cose siano chiarissime. I messaggi contro Bari e i baresi sono ancora sulla pagina di “CalcioCasteddu” e che, anche se rispondesse al vero che non siano a te riferibili (su quel sito poi c’è l’abitudine a cambiare nickname con insolita frequenza), non ti ho ancora sentito prendere le distanze, segno che, quantomeno sul piano morale, ne condividi il contenuto e quindi anche le offese.

UnConsiglioAlGiorno
UnConsiglioAlGiorno
1 anno fa
Reply to  Sergio

Ma senti questo, da che pulpito… Io posso pure considerare l’ipotesi di prendere le distanze da ciò che hanno scritto altri (il ché, ammetto, non riesce facile, dato che non è stata opera mia), ma tu saresti capace di fare altrettanto con gli insulti che hai scritto in prima persona? Perché finora tra tutte le cose che hai affermato di aver letto e sentito, non hai proferito parola su ciò che hai scritto tu… mmm.. Da come ragioni la vedo moto difficile. Per me, tu comunque fai troppa confusione tra lamenti, prese in giro, parolacce e sfoghi di frustrazione. Quando ti sei affacciato al 96° su CC a sfottere e ti sei messo a leggere i commenti dei tifosi del Cagliari (catalogabili al 90% in sfoghi di frustrazione, per il resto in parolacce contro la Trinità e il mondo intero) cosa ti aspettavi?, che alla tua esultanza becera e inopportuna partisse la Ola e tutti si mettessero in fila a chiederti scusa? Ma dove vivi? Si parla di tifosi, di gente che s’inalbera a straparlare di suo, figurati dopo un pareggio beffa arrivato a tempo scaduto! Eppure, tu invece ti sei limitato a riportare solo le cose che ti conveniva o, se vogliamo, quelle che ti hanno colpito di più in negativo. Questo però, scusa, è un problema tuo. Ci sono stati tantissimi tifosi che hanno commentato diversamente, che hanno criticato tutto e tutti, tranne te e i baresi. Ma questo penso sia superfluo affermarlo, o no? E se perdevi? (ti ricordo che avete pareggiato su rigore e all’ultimo istante), mi spieghi allora che facevi? Cosa ci venivi a raccontare su CC? Che siamo i più forti? Ma dai, a chi vuoi darla a bere? La verità è questa: nella tua testa (e ti assicuro che non sei né il primo, né rimarrai l’unico a ragionare così) pare che se riferite a te certe parole, guarda caso, rientrano tutte sotto la voce insulti sconsiderati; invece, se le scrivi tu agli altri, pretendi che siano prese a ridere, come fossero semplici battutine da caserma. Ma sei mai stato allo stadio? Non è esattamente come andare in Chiesa, sai? Purtroppo se ne sentono di tutti colori, e non certo solo contro sardi e pugliesi. Io personalmente non ci trovo niente di simpatico in tutto ciò, ovvio. Tuttavia, se ancora non ne sei convinto, se ancora credi che ci sai dietro chissà quale complotto di natura razziale (tu, mi sa tanto che certa gente la fai troppo furba, colta ed erudita. Ma lascia perdere, non è esattamente così. Qui si para di tifosi e stop) facciamo così: noi, pure stavolta, ci teniamo stretti le offese sui sardi inculapecore e via discorrendo, tu invece i tuoi luoghi comuni, per quanto possano esserti sembrati esagerati e gratuiti o andarti stretti. Così siamo pari anche in questo: 1-1 e palla al centro (e al VAR questa volta mettici chi ti pare). Saluti.

Sergio
Sergio
1 anno fa

Il tentativo di ridimensionare l’accaduto, dicendo che fra tifosi gli insulti o gli sfottò sono cosa ordinaria, ci sta. Ma giusto per essere onesti: giuro che la parola più offensiva che posso aver utilizzato nei confronti di qualche giocatore del Cagliari, e’ “pastore”, giustificata per i modi rudi utilizzati in campo. Altro non mi appartiene, salvo attribuirmi pure i contenuti di messaggi scritti da chi ha pensato bene di intervenire sul forum clonando il mio stesso nome.

Sergio
Sergio
1 anno fa
Reply to  Sergio

Anche a te dico le stesse cose ripetute al tuo compare Marco Noto. Tu puoi dire tutto quello che vuoi per accreditarti come una persona onesta intellettualmente (che non sei), ma a parlare sono i messaggi scritti sulla pagina di “Cagliari casteddu”. Non un apprezzamento sul bari, sulla squadra, sul suoi allenatore , suoi suoi abitanti. Tutt’altro. Solo insulti gratuiti e pesanti senza che mai nessuno abbia sentito l’esigenza di evidenziare la gravità delle cose scritte. In altri termini, siamo alla esaltazione della “ razza cagliaritana”, contro la “razza barese”. Vergognatevi!

Lele
Lele
1 anno fa
Reply to  Sergio

Non fare il santarellino e smettila di stuzzicare.

Sergio
Sergio
1 anno fa
Reply to  Lele

Siete voi abituati ad offendere gratuitamente. Prevenuti nei confronti di noi baresi tanto da caricare di odio i vostri discorsi. Siete voi che vi ritenete superiori a noi, e non solo in senso sportivo, gloriandovi di uno scudetto vinto più di mezzo secolo fa. Ecco perché sostengo che, per la classe, il garbo, la signorilità, l‘onesta che esprime in tutti i suoi giudizi, voi non siete degni di avere un mister come Ranieri.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Complimenti al mister; un vero signore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un vero signore

Articoli correlati

L'estremo difensore consente al suo Empoli di tornare a casa con un punto pesantissimo dallo...

L’attaccante rossoblù torna sulla rete decisiva per la promozione dei sardi, segnata al San Nicola...

Il tecnico rossoblù Claudio Ranieri ha parlato a Dazn “Sono sempre stato sereno: oggi negli...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio