Resta in contatto
Sito appartenente al Network

L'angolo dell'avversario

Da Cagliari: a Bari la “partita delle ambizioni”

L’analisi da Cagliari: Sabato il Cagliari farà visita al Bari. Quando queste due squadre si incontrano, non è mai una partita come le altre in casa rossoblù.

RICORDI NEL CASSETTO. Se a un tifoso del Cagliari presenti sul tavolo il nome del Bari, parte automatico il disco dell’amarcord. Quello dolce, piacevole. Perché la squadra pugliese non rappresenta solo il giorno della conquista aritmetica dello Scudetto 1970, però anche la partita che sancì la certezza del ritorno in Serie A nel 2016. Quest’ultimo match ebbe luogo proprio al San Nicola, nuovamente teatro della partita di sabato. Ma, per quanto i ricordi siano belli e non vadano mai impolverati troppo, vanno tenuti in un cassetto. Perché i rossoblù di Ranieri devono andare a prendersi i 3 punti, senza se e senza ma. Con qualsiasi mezzo. Non è una finale, certo. Il tempo per arrivare all’obiettivo c’è, ovvio. Però Bari rappresenta “la” partita delle ambizioni del Cagliari.

AMBIZIONI. Il perché, di questo che sembra un accanimento, è presto detto. Vincendo sabato, i sardi si porterebbero a un solo punto dai pugliesi di Mignani e farebbero la voce grossa in zona playoff. Se dovessero rallentare, sarebbe una grande occasione perduta. Oltretutto contro una diretta concorrente. Perché i rossoblù, se vogliono fare le cose nel modo migliore senza complicarsi troppo la vita, devono fare la corsa sul secondo posto che vale la promozione diretta. Il Frosinone sta facendo la lepre: la casella dietro i ciociari è tuttavia perfettamente alla portata del Cagliari. Non si sfugge: dall’esito della partita del San Nicola si traccerà una linea di colore più intenso. E che sia un semaforo verde per proseguire la scalata. D’accordo, Ranieri ha diversi indisponibili e diversi tasselli necessitano di una limatina per incastrarsi come si deve. Però, non deve rappresentare una giustificazione. Fare il proprio, confidando nei difficili impegni di Reggina e Südtirol (come il Bari a quota 39 punti), attese dalle trasferte di Cittadella e Cosenza affamate di punti salvezza.

QUI TUTTE LE NEWS SUL CAGLIARI

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia del Bari: deciso il miglior portiere di sempre!

Ultimo commento: "E Magnanini chi non se lo ricorda?"

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da L'angolo dell'avversario