La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Maita: “Firmerei per il quarto posto. Palermo? Gli episodi fanno la differenza”

Il centrocampista biancorosso si racconta in conferenza stampa

Mattia Maita, centrocampista del Bari, parla in conferenza stampa a qualche giorno di distanza dalla sconfitta di Palermo. Queste le sue dichiarazioni:

PALERMO – “La partita di Palermo ci dice tanto: abbiamo fatto una buona prestazione e dovevamo raccogliere qualcosa di più. Gli episodi fanno sempre la differenza, abbiamo preso un gol rocambolesco, questo è il calcio. Prendiamo quello che di buono abbiamo fatto per più di 80 minuti e ripartiamo da quello”.

UMILTA’ – “Io credo che la nostra forza fin qui sia stata quella di guardarsi indietro rispettando gli avversari. Prima la salvezza, poi tutto il resto. Ogni volta che abbiamo avuto il pensiero di essere più forti degli alti e di dover correre meno degli altri abbiamo preso schiaffi. Se iniziamo a credere di dover guardare solo avanti prendiamo schiaffi. Questa è una B veramente forte: adesso giochiamo contro il Perugia, una squadra forte che si trova in quella posizione di classifica. Io, come i miei compagni, al momento firmerei per il quarto posto. Voglio continuare su questa strada”.

GOL PRESI NEL FINALE – “Non si tratta di gol nei quali è mancata attenzione e cattiveria, sono episodi sfortunati. Ci possiamo lavorare sicuramente, possiamo aiutarci a stare più attenti nei minuti finali. Dobbiamo però pensare anche a tutto quello che di buono facciamo, ci toglieremo delle soddisfazioni, Rivolgiamo la testa alla partita di sabato contro una squadra forte e dura, sarà una partita tosta”.

PROSSIMI 270 MINUTI PIU’ ‘ABBORDABILI’ – “Non c’è un lato debole in questo campionato. Certo, queste tre partite diranno tanto perché stiamo entrando nel clou del campionato e, se riesci a fare il risultato, la strada si può definire”.

IL SUO RENDIMENTO – “Ognuno ha ciò che merita. Poi, certo, trovarsi in B in una tale situazione di classifica è anche una soddisfazione personale perché in passato mi hanno fatto pensare di non essere pronto per la B. Sono contento per Caprile e Cheddira, sono due ragazzi dal futuro roseo. Io non vivo per i riflettori, vivo solo per ottenere i tre punti il sabato e per portare più in alto possibile il Bari. Sono molto contento di quanto fatto finora, spero di continuare così”.

MERCATO – “Non tocca a me parlare di mercato, ma se arrivasse qualche nuovo compagno in squadra sarebbe ben accetto. Il direttore ha sempre detto che non prende tanto per prendere, siamo fiduciosi e siamo nelle mani del direttore sportivo e del presidente”.

TIFOSI – “Siamo la sorpresa di questo campionato, ci stiamo divertendo. Spero che i tifosi ci siano sempre vicini come hanno fatto finora, spero che riusciremo a riportare allo stadio quei numeri registrati con il Genoa”.

ANTENUCCI – “Mirco è sempre carico, ha il gol dentro. Parliamo di un attaccante importante, inutile andare a ricordare la sua carriera. In una squadra forte come la nostra ci sta rimanere qualche partita fuori. Lui, però, è il nostro bomber e ci darà una grossa mano”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Però gli episodi vanno cercate e sfruttate

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

I campionati si fanno per.vincerli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Maita, datti una regolata per quanto riguarda le ammonizioni. Il Bari ha bisogno di te.

Paolorossi
Paolorossi
1 anno fa

La serie B è molto equilibrata, non vedo il motivo del perché firmare per il 4 posto finale. Mai dire mai….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mattia noi siamo tifosi di serie A……..in B per noi non conta niente.

Articoli correlati

Il programma odierno del campionato cadetto...
La tifoseria organizzata biancorossa ha fatto visita ai calciatori biancorossi nel pre gara: tregua sancita...
In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio