La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, D’Urbano: “Settimana di pausa utile. San Nicola? Da pelle d’oca”

Il preparatore atletico dei biancorossi parla ai microfoni di RadioBari

Giorgio D’Urbano, preparatore atletico del Bari, si racconta ai microfoni di RadioBari. Queste le sue dichiarazioni:

SETTIMANA DI PAUSA – “Settimana certamente utile; abbiamo potuto svolgere lavori dedicati e risolvere qualche problemino in vista della ripresa di domani con una settimana tipo in cui potremo tornare a contare anche su quegli elementi che avevano avuto qualche fastidio nell’ultimo periodo. Ci aspetta un periodo intenso, ma il nostro lavoro è sempre mirato, oltre che alla programmazione quotidiana, alla ricerca di quell’equilibrio sottile tra carico e recupero dalla fatica. Il nostro mantra rimane il solito: correre, correre, correre. Anche i grandi campioni corrono, al di là delle categorie, poi l’aspetto tecnico è determinante. Con il Brescia un festival della fisicità, corso tanto, continui scatti, davvero un orgoglio per me, ma credo che molto spesso abbiamo dimostrato di essere una squadra fisica, che sta bene a livello fisico”.

MIGNANI E I CALCIATORI – “Mignani? Rapporto consolidato da anni, di esperienze, condivisione di idee, ma anche di amicizia. Cheddira? Siamo sempre in contatto con lui e il preparatore della nazionale marocchina; è un ragazzo integro capace di sopportare grossi carichi di lavoro, che si applica e lavora molto; è in grado di gestirsi, non ci saranno problemi. Ceter ha una storia muscolare particolare, grande attenzione per lui, ma ha risolto i suoi problemi. Il segreto di Di Cesare e Antenucci? La loro professionalità, maniacali anche nella cura ai dettagli”.

MONDIALI – “Sosta mondiale? Non semplice da gestire sotto l’aspetto metabolico e di forza, senza considerare che gli allenamenti con la palla in campo sono fondamentali.  Ognuno farà le proprie considerazioni”.

SAN NICOLA – “Il San Nicola è da pelle d’oca, si vive di calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Samp ha mandato in porta Puscas...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio