Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Bari, numeri da capogiro al San Nicola: oltre 100.000 presenze, ottava media del calcio italiano

Cifre da record nelle prime quattro apparizioni stagionali nell’Astronave: l’analisi del sito ufficiale del club biancorosso

Nuovo turno casalingo giocato al San Nicola e ancora una volta i numeri fatti registrare dall’impianto di Via Torrebella lasciano senza parole con l’ennesima vetta conquistata nella speciale classifica di giornata in quanto a presenze sugli spalti in Serie B.

E ancora, i 31.582 spettatori presenti contro l’Ascoli (secondo dato stagionale dopo i 35.377 fatti registrare nella gara d’esordio contro il Palermo), rappresentano il 4° pubblico più numeroso di giornata, alle spalle dei 75.542 di San Siro, dei 50.000 circa del Maradona e dei 45.000 circa dell’Olimpico sponda biancoceleste (in attesa di Sampdoria-Roma e Fiorentina- Lecce di questa sera), ben superiori ai 22.269 del derby Torino-Juventus o dei 16.101 di Palermo-Pisa, per guardare alla cadetteria.

Ma il pubblico del San Nicola ha fatto registrare un altro dato sensazionale: sono infatti bastate solo 4 partite giocate sul terreno dell’ ‘Astronave’ per superare quota 100.000 presenze stagionali, esattamente 108.998 con una media di 27.250 (l’8a media più alta del calcio italiano). Superata anche la stagione ’10-’11 quando, nelle prime 4 gare interne, le presenze erano state 102.719.

Che il pubblico biancorosso sia assolutamente fuori categoria lo si evince dal fatto che, in Serie B, hanno superato le 50.000 presenze stagionali solo Genoa (attualmente a quota 96.695), Palermo (100.468 ma in 5 gare casalinghe disputate) e Cagliari (68.490 anche in questo caso fatti registrare in 5 gare).

Ed ora c’è grande attesa per il prossimo impegno casalingo che attende mister Mignani e i suoi ragazzi e che vedrà la Ternana, attuale capolista, fare visita ai biancorossi il prossimo 28 ottobre. Ci sono tutti gli ingredienti perché sia un’altra, magica, serata di calcio e spettacolo, ovviamente fuori categoria.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia del Bari: deciso il miglior portiere di sempre!

Ultimo commento: "Mannini volevo dire terza opzione"

Bari, mercato chiuso: siete soddisfatti della rosa costruita da Romairone?

Ultimo commento: "Dare un voto si diventa cicinici, non è il voto che conta, QUELLO CHE CONTA è LA CAPACITA DELLE QUALITA CHE SI ESPRIMONO SUL CAMPO, saranno capaci..."

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da News