La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benedetti: “Ho accettato Bari al volo, fare bene qui è diverso da altrove”

Il centrocampista biancorosso si racconta in conferenza stampa

Leonardo Benedetti parla per la prima volta in conferenza stampa da calciatore del Bari. Queste le sue dichiarazioni a tre giorni dalla sfida al Brescia:

BRESCIA – “Tutte le partite sono importanti. Ci prepariamo tutta la settimana per arrivare al meglio alla sfida del sabato. Sicuramente sarà una bella sfida, sicuramente sarà condita da una cornice di pubblico importante”.

TERZINO A CAGLIARI – “Sono entrato e un minuto dopo è stato espulso Raffaele, mi sono adattato senza problemi. E’ un ruolo che non ho mai fatto, ma all’occorrenza posso farlo sicuramente. Ora come ora però il mister non mi sta provando lì”.

SERIE B – “E’ la mia prima vera esperienza in B, una categoria nuova. Soprattutto quest’anno è un campionato ancora più difficile degli scorsi perché ci sono tante piazze storiche. Ci sono tantissime differenza dalla Lega Pro, i giocatori sono esperti, vispi e svegli. Sto lavorando per farmi trovare pronto e per affrontare questa esperienza al meglio”.

RUOLO E MODELLO – “Sono una mezzala offensiva, mi piace inserirmi ma in mezzo al campo posso fare tanti altri ruoli. I primi giorni di ritiro nella Samp mi sono serviti per confrontarmi con giocatori importanti di Serie A, tra tutti per qualità tecniche mi ha impressionato Sabiri”.

LA TRATTATIVA – “E’ una trattativa che è durata abbastanza, andava perfezionato il trasferimento dalla Sampdoria. Non conoscevo personalmente il direttore, l’ho conosciuto durante la trattativa, anche se in tanti me ne avevano parlato bene. Di lui ho apprezzato la schiettezza, ho accettato al volo di venire a Bari, una piazza che mi entusiasmava tantissimo. Fare bene qui è diverso che fare bene altrove, sicuramente può essere un trampolino di lancio. Prestito? Ci sono pro e contro. Non nego che mi piacerebbe stabilizzarmi, che sia alla Sampdoria o altrove. La cosa buona è che resto di proprietà di una squadra di A”.

VITTORIA INTERNA – “Lavoriamo per trovare la prima vittoria interna, sarebbe bellissimo ottenerla già sabato. Il Brescia ora come ora è in testa alla classifica, sarà una bellissima partita”.

SOSTA – “La sosta in un periodo come il nostro era meglio non incontrarla. Ciò detto, però, ci ha dato modo di ricaricare le pile e di lavorare bene per due settimane in vista di sabato”.

CENTROCAMPO – “Tutti stanno dando il loro contributo. Al gruppo poco importa chi va in campo dal primo minuto, al gruppo importa l’obiettivo. Sicuramente ognuno lavora per giocare, io personalmente lavoro per crescere e rubare quel che di buono c’è nei nostri compagni. Cercherò di ritagliarmi spazio”.

IL GOL – “Fare gol è bellissimo, l’anno scorso ho avuto la fortuna di farne cinque. La continuità forse ti aiuta a trovarlo, ma anche subentrando c’è la possibilità di esaudire questo sogno. Lavoro anche per questo momento di gloria”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Questo calciatore mi piace,ha tecnica,fisicita e secondo me puo far anche bei goal,ma ha bisogno di continuita nel giocare,gioca troppo poco tempo x mettere in risalto le sue qualita

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Il noto giornalista de La Gazzetta dello Sport avverte i biancorossi in vista del rush...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio