La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari parte bene: a Parma strappa il pari (2-2)

Per i biancorossi reti di Antenucci (su rigore) e Folorunsho

Inizia con un pareggio il cammino del Bari nel campionato cadetto. La formazione di Mignani pareggia 2-2 sull’ostico campo del Parma e guadagna il primo punto in classifica dopo aver assaporato anche il colpaccio, visto il vantaggio guadagnato nel corso del primo tempo dopo l’iniziale vantaggio emiliano.

LE SCELTE – Mignani conferma Caprile tra i pali e la formazione di Verona, fatta eccezione per il ritorno di Maiello (per lo squalificato Benedetti) e l’innesto di Antenucci al fianco di Cheddira, con Cangiano che parte dalla panchina. Pecchia risponde con un Parma a trazione anteriore con il tridente composto da Man, Vazquez e Mihaila alle spalle della punta inglese.

LA CRONACA – L’avvio è shock per il Bari: al 3′ break di Vazquez che salta la pressione di Terranova, Man entra in area da destra eludendo Maiello e Ricci e piazza con il sinistro sul secondo palo, dove Caprile non può proprio arrivare. Il colpo a freddo non stordisce il Bari, che al 6′ sfiora il pari con Cheddira, che calcia troppo centralmente da buona posizione.

La punta si riscatta un minuto dopo, procurandosi il penalty che vale il pareggio: Estevez lo trattiene in area, Massa decreta la massima punizione. Dal dischetto va Antenucci, conclusione debole e centrale, neutralizzata da Chichizola. L’arbitro però fa ripetere per l’errata posizione del portiere al momento della conclusione. Antenucci, stavolta, non perdona e realizza l’1-1 con una botta sotto la traversa.

La gara è bellissima con continui capovolgimenti di fronte e occasioni che fioccano: al 14′ Mihaila ci prova da fuori, palla fuori di poco. Sette minuti dopo lo stesso centrocampista calcia a botta sicura su servizio di Man ma trova la grande risposta di Caprile, che si ripete al 31′ sulla sventola di Bernabè. Il Parma spinge ma è il Bari a trovare il vantaggio: Cheddira lavora un pallone a sinistra e appoggia per l’accorrente Folorunsho che scarica un destro violentissimo dai venticinque metri che termina la sua corsa sotto l’incrocio dei pali.

La reazione degli emiliani è furente: al 43′ Vazquez centra il palo con il sinistro, un minuto dopo Caprile è provvidenziale nel deviare la conclusione dell’indemoniato italo-argentino. Gli sforzi degli uomini di Pecchia vengono premiati nel primo minutio di recupero: calcio di punizione dal limite, destro secco di Mihaila che sfila tra la barriera del Bari e si insacca alle spalle dell’incolpevole Caprile.

IL SECONDO TEMPO – Dopo un primo tempo a ritmi indemoniati, a inizio ripresa le due squadre tirano il fiato: al 56′ arriva il primo tiro, con una conclusione debole di Botta, facile preda di Chichizola. Poco prima dell’ora di Gioco, Pecchia rinuncia a Inglese e inserisce Sohm.Al 61′ è Juric, subentrato nell’intervallo a Estevez, ad avere la palla buona ma il destro in girata da posizione favorevole è debole e non crea problemi a Caprile. Dopo settanta minuti, Mignani cambia qualcosa: Mallamo sostituisce Botta e Folorunsho viene avanzato sulla trequarti al fianco di Antenucci. Pecchia risponde con gli ingressi di Camara e Benedyczak al posto di Man e Bernabè.

All’80’ si rivede Mihaila che strappa palla a Mallamo, fa fuori Maiello ma calcia altissimo dal limite dell’area. Mignani manda in campo Galano e Cangiano al posto di Folorunsho e Cheddira. Nel finale, le squadre non ne hanno più e, nonostante i cambi, non riescono a creare nuove palle gol. Alla fine, il 2-2 accontenta tutti.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Prendiamoci Donnarumma mi ricorda tovalieri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un gran bel Bari. Maita un gigante, Caprile grande portiere, deve migliorare nei rilanci con i piedi, Cheddira favoloso. Non mi e’ piaciuto Ricci.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se questo è inizio… Iniziamo a sognare… Bella grinta bel gioco… Bravi tutti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grandi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grandi, ma è il Parma che ha strappato il pari!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un buon punto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bene così

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bentornata in serie B SSC Bari ! Bel Bari e abbiamo strinto i denti fino all’ultimo. Chi ben comincia è già a metà dell’opera!!⚪🔴

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Il noto giornalista de La Gazzetta dello Sport avverte i biancorossi in vista del rush...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio