La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, De Laurentiis: “Soddisfatto dai primi numeri sugli abbonamenti. Obiettivi? Prima la salvezza”

Il presidente biancorosso si racconta in conferenza stampa dal ritiro di Roccaraso

Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, traccia un primo bilancio della situazione in casa biancorossa in conferenza stampa dal ritiro di Roccaraso. Queste le sue parole:

CAMPAGNA ABBONAMENTI – «Sono molto soddisfatto, siamo quasi a 2000 abbonamenti, nonostante ci siano stati di mezzo un sabato e una domenica in cui, visto il caldo, in molti saranno andati al mare. Sicuramente adesso il ritmo riprenderà, per ora sta viaggiando bene e sono contento di questo. Vedremo anche a cosa porterà l’apertura della Curva Sud, sono felice di metterla a disposizione. Lo stadio è anche dei tifosi, anzi soprattutto loro. E’ importante offrire il massimo della sfruttabilità, anche perché la struttura si presenterà all’inizio del campionato in maniera fantastica. Non vedo l’ora di svelarne tutte le novità e di creare un bello show».

SERIE B «La B è difficile a priori, quest’anno ci sono delle piazze importanti che la arricchiscono ulteriormente. E’ un’occasione commercialmente bella, valida da un punto di vista imprenditoriale. Badando all’aspetto emotivo, mi riempie di gioia immaginare un San Nicola pieno di pubblico in alcune partite, questo fa bene al calcio, allo sport, allo spettacolo. Mi auguro di poter tornare a vivere quelle emozioni che sono mancate negli ultimi anni di stadi chiusi».

MERCATO E ATTACCANTE – «Per affrontare il campionato siamo ripartiti subito, Polito ha avuto carta bianca per aggredire il mercato. Il Bari farà gli sforzi necessari, anche quest’anno non chiuderemo in attivo. Questo è un problema per l’azienda che andrà affrontato. Non pensate che l’arrivo di Vicari sia stato facile perché il suo stipendio è importante. Adesso stiamo lavorando sul colpo più importante, quello relativo al centravanti. Ciro è all’opera, ci confronteremo e cercheremo di fare la scelta migliore. Non è soltanto il nome, è la tipologia del calciatore, la tipologia del carattere, l’adattamento al gioco di Mignani. Le variabili sono tante, ci vuole il tempo giusto per la disponibilità, per il prezzo e per le caratteristiche. Non possiamo permetterci di sbagliare scelta, la B sarà troppo competitiva e dovremo essere competitivi anche noi. Dovremo essere all’altezza e sconfiggere molte pretendenti. L’obiettivo è quello di stare in alto: innanzitutto dobbiamo restare in Serie B, il Bari è il Bari ma si affaccia in un campionato nuovo e molto difficile. Bisogna approcciarsi con umiltà, senza fare promesse».

RITIRO – «La cosa più importante però è che il ritiro sia partito bene, tutti i calciatori sono eccitati dall’idea di potersi affacciare a un campionato come quello di B. Bravo anche il mister a motivarli e a far comprendere loro che nessuno è indispensabile. Dalle prime amichevoli le cose che mi hanno stupito sono state la reattività fisica e i chilometri da loro macinati. Sarà tutto molto diverso rispetto allo scorso anno, quando Mignani non aveva allenato il gruppo perché in molti erano arrivati nell’ultimo giorno di mercato».

RINNOVO DI POLITO – «Polito è l’uomo giusto, con lui mi trovo bene. Siamo una squadra compatta, la pensiamo allo stesso modo e anche umanamente parlando ci troviamo. Quest’ultimo è un aspetto molto importante. Sicuramente avremo modo di parlare del suo contratto».

PRIMA CONTRO IL PARMA – «Ho pensato che da una parte incontriamo subito una squadra importante e dall’altra che la affrontiamo all’inizio e questo forse è meglio visto che ha cambiato varie pedine. I ducali punteranno molto in alto, dopo quanto hanno speso lo scorso anno».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pietro di carne
Pietro di carne
1 anno fa

Gli acquisti fatti non sono di una squadra che punta al massimo a differenza di Genova e cagliari in primis già si vede che non sono alla nostra portata
.hanno calciatori che fanno la differenza..se non prendono un terzino sx e dxforte esperto e veloce col cambio di passo a saltare l’uomo e creare la superiorità numerica da quella parte sarà dura con dorval..con tutto il rispetto..la serie b è tosta quest’anno,al bari mancano esterni con quelle caratteristiche, sono essenziali..casa mai mignani pensa di fare il tiki taka a 2 kmh come il campionato scorso
E fossilizzarsi con sto cavolo di tre quartista
Un buon allenatore che sa leggere la partita deve avere calciatori per cambiare modulo
All’occorrenza ..ripeto esterni rapidi e veloci capaci di saltare l’uomo sono fondamentali

Articoli correlati

Le dichiarazioni del presidente biancorosso ai microfoni di Radio Bari...
Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Il noto giornalista de La Gazzetta dello Sport avverte i biancorossi in vista del rush...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio