Resta in contatto

Approfondimenti

La Cremonese torna in A: l’ultima volta rifilò sette reti al Bari (VIDEO)

La formazione grigiorossa non vedeva la massima serie dal 1996

Dopo ventisei anni di attesa, la Cremonese può festeggiare il ritorno in serie A. La formazione grigiorossa ha superato sul filo di lana il Monza e si è assicurata la seconda piazza del campionato alle spalle del Lecce.

L’ultima stagione in serie A dei grigiorossi risale al 1995-96: tra le file di quella squadra che era allenata da Gigi Simoni, figuravano Turci, Garzya, Maspero, Florijancic, Tentoni e l’australiano Aloisi. In quell’annata, la Cremonese inflisse una sonora sconfitta al Bari, battuto 7-1. Era la prima apparizione di Eugenio Fascetti sulla panchina biancorossa: chiamato dopo l’esonero di Materazzi, il tecnico viareggino non riuscì a impedire la retrocessione in serie B nonostante i 24 gol messi a segno da Igor Protti.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "mannini, loseto g. carrera progna jarni bergossi maiellaro gerson perrone protti joao paulo"

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "L intervista più bella fu quella al 90 minuto quando disse che vide il portiere fuori dai pali e gli tirò una chinessa. :), mitico. Forse fu proprio..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo i suoi bolidi dai calci di punizione ed in particolare il goal in in cosenza bari che ci spinse verso la A. Grande difensore."

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altro da Approfondimenti