La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tanta noia, poche occasioni: il Bari pareggia a Taranto (0-0)

Allo Iacovone il derby termina a reti inviolate

Finisce a reti bianche la sfida tra Taranto e Bari, così come accaduto nell’ultimo precedente datato 1993. Lo 0-0 arriva al termine di un match avaro di emozioni con pochissime occasioni da ambo le parti. I biancorossi mantengono l’imbattibilità esterna che dura da oltre sei mesi.

Per l’ultimo derby del campionato, Mignani rimescola le carte: in porta va Polverino, in difesa torna Gigliotti al posto dello squalificato Terranova, Mallamo affianca Maiello e Maita sulla linea mediana e Galano agisce alle spalle del tandem offensivo composto da Antenucci e Simeri.

La prima frazione di gioco è povera di emozioni: al 13′ ci prova Ricci con il sinistro da posizione defilata, ma Antonino mette in corner respingendo all’altezza del primo palo. Pochi minuti dopo Maita impatta male da ottima posizione, spedendo a lato. Il Taranto appare bloccato ma si rianima nella seconda parte del primo tempo, senza creare grattacapi alla difesa biancorossa.

Nella ripresa Mignani manda subito in campo Paponi per Simeri, e dopo un quarto d’ora lancia nella mischia Botta e Mazzotta al posto di Galano e Ricci. La gara procede su ritmi lenti con pochissime emozioni: il Bari ci prova con maggiore convinzione, ma senza trovare varchi nell’organizzata difesa rossoblù. Al 77′ il Bari sfiora il vantaggio con il sinistro di Botta dal limite dell’area che si spegne di pochissimo a lato. Dopo due minuti, ci prova dalla distanza anche Marsili, ma il capitano degli jonici non inquadra la porta. Nel finale entra anche Citro, ma la musica non cambia: dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro Calzavara decreta la fine delle ostilità, sancendo il pari nel derby.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Era prevedibile, ormai entrambe hanno raggiunto l’obiettivo. 🤷🤷

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Era meglio che non la giocavano.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sembrava una partita tra scapoli e ammogliati,una noia con mi succedeva di vedere da molti anni.Spece se si considera che era un Derby fra due società da una vita molto rivali calcisticamente.

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Il noto giornalista de La Gazzetta dello Sport avverte i biancorossi in vista del rush...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio