La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Polito: “Ho dovuto ricostruire il gruppo. Spero di tenere Mallamo”

Le dichiarazioni del dirigente ai microfoni di Radio Bari

Conquistata la promozione in serie B con largo anticipo, il Bari si appresta a disputare le ultime due partite di campionato in vista della Supercoppa che lo vedrà protagonista contro le altre vincitrici dei gironi di serie C.
Grandi meriti della stagione biancorossa vanno attribuiti a Ciro Polito, che al primo anno come ds biancorosso, ha centrato l’obiettivo della promozione. “Quando sono arrivato ho trovato una squadra da ribaltare – ha raccontato il dirigente -. C’era da ricostruire un gruppo. Poi il problema del covid, un mercato concluso all’ultimo giorno di mercato. Non è stato un cammino facile. Io ci ho sempre messo la faccia, soprattutto nei momenti difficili. Ho sempre sentito mia la squadra e l’allenatore. Dovevo intervenire subito in alcuni reparti. Botta lo chiesi anche all’Ascoli. Non si poteva perdere tempo, dove velocizzare per prendere qualcuno forte subito. Botta e D’Errico erano tra questi. Botta nel modulo di Mignani era per me fondamentale. Ho sempre pensato che in questa piazza potesse fare il meglio. Adesso sta bene, da domani torna a disposizione. Antenucci e Frattali ero sicuro di tenerli e hanno spalmato il contratto. Scavone vincolava un po’ mercato, aveva un ingaggio alto, ma il suo modo di essere mi ha fatto cambiare idea. Anche la vecchia guardia era con lui. Cosi ho deciso di tenerlo. Alla fine è stato decisivo per noi”.
Sul futuro di alcuni calciatori attualmente in rosa, Polito spiega: “Galano ha un altro anno di contratto. Non ha lasciato il segno perché non ha fatto gol, ma ha qualità tecniche importanti, da serie B. Può fare parte del gruppo. Ma dobbiamo ancora valutare quello che sarà il futuro. Mallamo e Cheddira? Ci sono ottimi rapporti con l’Atalanta. Non credo ci ostacoleranno. Sono fiducioso di tenerlo con noi. Cheddira abbiamo diritto di riscatto con il Parma, troveremo un accordo. Per la serie B occorre cercare under pronti per il campionato è fondamentale. Con la lista over bloccata a 18, servono under forti. Anche in B ci saranno due giocatori competitivi per ruolo”.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma domenica 5 maggio alle ore 15:00 al Tombolato...
Domenica le due formazioni calabresi affronteranno rispettivamente Spezia e Ternana, mentre i rosanero se la...
Il match verrà disputato venerdì 10 maggio alle ore 20,30...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio