La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari a un passo dalla B: al 45′ galletti avanti a Latina

All’intervallo decide una rete di Antenucci

Termina con il vantaggio del Bari il primo tempo al Francioni. I biancorossi sono in vantaggio sul Latina grazie alla rete siglata da Mirco Antenucci al 23′: per l’attaccante si tratta del diciassettesimo centro in campionato. Poco dopo, la stessa punta ha sbagliato un calcio di rigore, neutralizzato da Tonti.

Per la penultima trasferta stagionale, Mignani cambia volto al Bari rispetto alle ultime uscite: in difesa ci sono i ritorni di Frattali, Pucino, Di Cesare e Ricci. Terranova parte dalla panchina, con Celiento a completare il cuore della retroguardia. Il centrocampo è confermato con l’innesto di Citro da trequartista alle spalle del duo Cheddira-Antenucci.

Dopo un avvio a tinte nerazzurre, il Bari prende campo e a metà frazione trova il vantaggio: azione di contropiede velocissima che coinvolge Antenucci, Ricci e Cheddira. Il terzino arriva sul fondo e assiste Antenucci in area. La punta calcia con il mancino e trafigge Tonti, messo fuori causa da una deviazione determinante di un suo compagno.

La rete smorza l’entusiasmo del Latina e il Bari prova a chiudere il match: al 36′ un’altra ripartenza porta Antenucci a tu per tu con Tonti: il portiere commette fallo sull’attaccante e Carrione decreta il penalty. Dagli undici metri, Antenucci incrocia la conclusione ma il portiere nerazzurro riesce a bloccare la conclusione.

Un minuto dopo è Amadio a provare a dare la scossa ai suoi, ma il suo destro dalla distanza si perde lontano dalla porta di Frattali. Nel finale di tempo, non succede più nulla e il Bari si ritrova a quarantacinque minuti dalla serie B, che arriverebbe in caso di successo o pareggio in terra laziale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Benevento: "Per la promozione diretta punto tutto sul Como"...

“Dopo la disfatta il silenzio, dopo il silenzio il ritiro forzato”. Questa l’apertura del Nuovo...

La squadra ducale prepara la trasferta che può valere l'accesso in Serie A...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio