La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cavasin: “Bari, è l’anno buono. I biancorossi hanno un organico superiore”

L’esperto tecnico non ha dubbi: per il Bari il ritorno in B è ormai quasi una formalità

Alberto Cavasin spinge il Bari verso la Serie B. Lo fa nel corso di un’intervista concessa a tuttoc.com: “Penso che oggi la promozione diretta in B del Bari, sia la cosa più logica e naturale, vista la classifica e quello che la squadra sta dimostrando sul campo. E’ partito molto bene, finalmente è riuscito a dimostrare tutta la sua forza in campo. Ha avuto un leggero sbandamento, una piccola pausa. Ma ormai credo che questo sia l’anno buono per conquistare la Serie B”. 

Poi, un’aggiunta su quello che la squadra biancorossa ha in più rispetto alle altre: “Un organico superiore che gli ha permesso di condurre un campionato superiore. Il Bari ha troppa qualità: D’Errico, Botta, Antenucci e Galano possono risolvere un match in qualsiasi momento. E ho un debole per Cheddira – prosegue il tecnico – La loro rivoluzione è riuscita, hanno scelto direttore e tecnico giusti. Persone competenti che hanno dimostrato una profonda conoscenza calcistica . Bari per la piazza che ha non merita più la C. De Laurentis ha investito tanto e per ora non aveva raccolto quanto sperato, quest’anno per fortuna è diverso. Quando l’ha preso ha intuito il potenziale che può dare questa piazza”.

A chiudere, sull’apporto offerto dal suo collega Mignani: “A questo punto del campionato possiamo dire che ha dato tutto, sistema di gioco, personalità e carattere. È riuscito a far rendere al massimo i suoi giocatori all’interno del suo gioco. A quasi 50 anni, la sua carriera è ad un bivio: vincere con il Bari rappresenterebbe la svolta nel suo percorso, dopo tanta gavetta. Mi sembra una persona serena ed equilibrata. Doti fondamentali quando si deve gestire un gruppo con così tanti primattori. Lui non si è mai basato sui nomi ma sui giocatori più pronti da mandare in campo scegliendo per il bene della squadra. Se porterà a compimento la missione, dovrà poi confermarsi al piano superiore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì mattina è in programma la rifinitura pre-gara...
Giampaolo pensa anche al 4-3-3, visto il rientro in gruppo di Kallon...
Il caso di Giovanni Ayroldi, di Molfetta, arbitro della prossima partita dell'Ascoli...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio