La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, basta Antenucci: Picerno piegato al San Nicola (1-0)

Una rete della punta decide la sfida

Dopo due mesi il Bari torna a vincere al San Nicola: la formazione biancorossa batte il Picerno e torna a sei lunghezze di vantaggio sul Catanzaro, bloccato sullo 0-0 dal Potenza.

Mignani lancia tra i titolari Galano, alle spalle del tandem composto da Paponi e Antenucci. Negli undci titolari tornano anche Maiello e Terranova, con le corsie esterne occupate da Belli e Ricci, preferiti a Pucino e Mazzotta.

Il primo tempo è avaro di emozioni, con il Bari che attacca a testa bassa e il Picerno che si difende a oltranza: al 21′ D’Errico spara a lato da ottima posizione e sei minuti dopo è Viscovo a salvare il Picerno, deviando il bel colpo di testa di Antenucci.

Durante l’intervallo, Mignani sostituisce uno spento Paponi con Cheddira. La punta italo-marocchina si rende subito protagonista dopo due minuti: recupera un pallone sul versante mancino dell’area e appoggia per Antenucci, che spinge in rete con una precisa conclusione che non lascia scampo a Viscovo. Per il numero sette è il ritorno al gol dopo cinque gare di astinenza.

Il Bari è più spigliato e al 64′ ha una colossale occasione per raddoppiare: D’Errico ispira per Cheddira, che da pochi passi, colpisce di testa mandando incredibilmente fuori. Due minuti dopo, Maita assiste Antenucci ma stavolta il destro dell’attaccante si perde alto. Al 73′ D’Errico corona una splendida azione personale con un fantastico destro a giro che colpisce entrambi i pali della porta lucana. Nella traiettoria, il pallone sembra varcare la linea di porta, ma l’arbitro non assegna la rete del raddoppio alla formazione di Mignani.

A poco più di dieci minuti dalla fine, il tecnico ligure infoltisce la linea mediana con l’innesto di Scavone al posto di Antenucci. All’80’ Terranova è provvidenziale nell’evitare l’intervento di Gerardi a pochi passi dalla porta barese. Nei minuti finali, il Bari si rintana con il Picerno che si produce negli ultimi assalti ma il fortino eretto davanti a Frattali non crolla. I biancorossi tornano alla vittoria al San Nicola dopo due mesi di digiuno e tornano a +6 sul Catanzaro, fermato sul campo del Potenza.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
2 anni fa

Finalmente è arrivata la vittoria del Bari tra le mure amiche.” Re “Antenucci il realizzatore dei 3 punti in classifica. Quando segna lui si vince.
Come al solito le squadre avversarie a Bari si chiudono tutte in difesa. Vittoria meritatissima! Risultato bugiardo perché le reti potevano essere triple. Una svista dell’arbitro non ha assegnato la rete a D’errico.Infatti il pallone (colpito entrambi i legni )aveva varcato la linea di porta.
Che dire sul risultato?
Squadra più solida, molto più
concentrata ed attenta.
Ha sfoderata una partita più maschia e diligente. Secondo tempo, migliore del primo. Speriamo di aver raggiunto un minimo di tranquillità e serenita’per il prosieguo del campionato, e di ritrovare la squadra del girone di andata. Per fortuna incontreremo squadre più aperte nel gioco ; una opportunità per il Bari perché si esprime con più forza e brillantezza.
Adesso a Foggia per vincere.
Zeman è un anti-Bari.

Articoli correlati

L'ex bomber biancorosso esalta la prodezza compiuta contro il Parma dal suo amico ed ex...
Il play campano sarà dunque tra gli arruolabili per il prossimo decisivo appuntamento di campionato...
Fischietto laziale per il match del Tombolato: al suo fianco gli assistenti Bindoni e Valeriani...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio