La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, altro tonfo interno: al San Nicola passa il Campobasso (2-3)

Quarta sconfitta stagionale per la formazione biancorossa

Secondo ko interno consecutivo per il Bari, che cede anche al Campobasso al San Nicola. La formazione molisana si impone per 3-2 grazie alla tripletta di Liguori. Inutile la reazione nervosa del Bari che è riuscito soltanto a limitare la sconfitta nel punteggio

Mignani rilancia in campo D’Errico, con l’innesto di Ricci, Celiento e Pucino in retroguardia e la conferma di Gigliotti. Ancora panchina per Terranova. In attacco spazio a Cheddira e Antenucci, sostenuti da Mallamo. Il Campobasso si dispone a specchio, con Candellori dietro Emmausso e Rossetti.

Dopo cinque minuti, il Campobasso sfiora la rete con Rossetti, che riceve un lancio dalle retrovie e incrocia con il destro, sfiorando il palo. Al 10′ risponde il Bari con Cheddira lanciato da D’Errico, ma Raccichini in uscita evita guai ai suoi. Al 18′ Antenucci spreca da ottima posizione e quattro minuti dopo è Liguori, appena subentrato all’infortunato Emmausso, a sbloccare il match: l’attaccante inventa un gran sinistro a giro da posizione quasi impossibile che si perde sotto l’incrocio dei pali.

Il Bari accusa il colpo e non riesce a reagire: Scavone viene fermato due volte al momento del tiro, ma è Candellori al 31′ a sfiorare il bersaglio con un destro dal cuore dell’area. Al 38′ ci prova anche Rossetti, ma il suo mancino è agevolmente parato da Frattali.

A inizio ripresa Mignani corre ai ripari, mandando in campo Galano al posto di Scavone. Dopo quattro minuti, però, il Campobasso trova il raddoppio: Celiento sbaglia clamorosamente l’appoggio verso Gigliotti, lanciando Liguori a tu per tu con Frattali. L’attaccante non perde la calma e infila l’estremo difensore biancorosso. Il Bari è in bambola: al 63′ D’Errico prova a scuotere i suoi con una sventola dal limite, che si perde di poco a lato. Un minuto dopo è Botta a subentrare a uno spento Cheddira. Al 66′ Raccichini compie la prima parata della gara deviando l’insidiosa deviazione di Pucino.

Le ambizioni di rimonta biancorossa si spengono temporaneamente al minuto 68, quando ancora Liguori realizza il tris con un diagonale mancino al termine di un’azione insistita in area che mette a nudo le incertezze di una difesa poco reattiva. Al 73′ il Bari trova la via della rete: su traversone di Citro (subentrato a Mallamo), Dalmazzi sbaglia l’intervento e mette nella propria porta. La partita si riapre definitivamente al 79′ con D’Errico, lesto a ribadire in rete dopo l’ottima respinta di Raccichini su un destro ravvicinato di Antenucci.

Il Bari si riversa in avanti alla ricerca del pari: Frattali è miracoloso su Rossetti e poco dopo è Celiento a sfiorare il 3-3 con un’incornata che trova l’attenta risposta del portiere ospite. Botta e compagni spingono anche nei cinque minuti di recupero ma non arrivano ulteriori occasioni per il pareggio, e così il Bari coglie la seconda sconfitta consecutiva casalinga e vede minaccioso avvicinarsi il Catanzaro, ora a quattro lunghezze di distacco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La tifoseria organizzata biancorossa ha fatto visita ai calciatori biancorossi nel pre gara: tregua sancita...
In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
I calabresi hanno un punto di vantaggio sul Bari: la capolista di scena al Barbera...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio