La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, primo ko in casa: il Messina passa al San Nicola (1-2)

I siciliani vincono in rimonta, inutile la rete di Terranova

Prosegue il momento negativo casalingo del Bari: dopo il 3-3 con il Catania, arriva la prima sconfitta casalinga stagionale contro il Messina, che in rimonta espugna il San Nicla grazie alle reti di Trasciani e Goncalves che hanno ribaltato l’iniziale rete di Terranova.

Mignani ritrova Frattali e Ricci tra i titolari, e conferma per nove undicesimi la formazione titolare vista nel turno infrasettimanale contro il Monterosi. Il Messina risponde con il 4-4-2 disegnato da Raciti che in fase difensiva diventa un più abbottonato 3-5-2.

Dopo un avvio intraprendente degli ospiti e una conclusione sporca di Antenucci disinnescata con difficoltà da Lewandowski, al 10′ arriva il vantaggio del Bari al primo corner a favore della formazione di Mignani: sullo spiovente in area si avventa Terranova, abile a colpire di testa e mettere alle spalle del portiere dei siciliani. La gioia dei biancorossi dura soltanto sei minuti: il Messina trova il pareggio con Trasciani: il terzino imita Terranova e infila Frattali con una zuccata da pochi passi. Precedentemente, il portiere biancorosso si era esibito in un bell’intervento sulla sventola di Fazzi. Poi succede pochissimo fino al 43′, quando è Antenucci ad avere la grande chance per riportare il Bari in vantaggio: il numero sette si avvita sul bel traversone di Pucino ma coglie il palo alla sinistra di Lewandowski, rimasto immobile.

Dopo il riposo, il Bari appare più spigliato ma non riesce a sfondare il muro messinese. Dopo l’ora di gioco, Mignani lancia nella mischia Galano, tirando fuori Scavone. D’Errico torna nel ruolo di mezz’ala con il nuovo arrivato alle spalle del tandem offensivo. La musica non cambia ma Cheddira al 76′ spreca malamente sparando a botta sicura da pochi passi e trovando la grande risposta di Lewandowski che con un intervento di puro istinto salva i suoi e nega la gioia del gol alla punta italo-marocchina. Per l’ultimo spezzone di gara, in campo va anche Simeri ma il muro eretto dal Messina regge e al minuto 87 arriva la beffa per il Bari: Fofana fugge in contropiede, appoggio a sinistra per Goncalves che entra in area e batte Frattali con il sinistro. Inutile l’assedio finale dei biancorossi, poco brillanti e pasticcioni, nella peggior versione casalinga stagionale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del capitano biancorosso ai microfoni di Radio Bari...
Sedicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio