La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari vince ancora: Monterosi battuto con un autogol (1-0)

Quindicesimo successo stagionale per la formazione di Mignani

Basta un’autorete di Verde al Bari per espugnare il campo del Monterosi e issarsi a quota 51 punti in classifica, consolidando così la vetta nel girone C. Per la formazione laziale si tratta del secondo ko di fila, dopo il 2-0 incassato a Palermo nello scorso weekend.

Mignani rilancia Gigliotti tra i titolari, al fianco di Terranova, con Celiento relegato in panchina dopo ben nove gare consecutive da titolare. Sulla trequarti, in assenza di Botta e Mallamo, agisce D’Errico alle spalle del tandem Cheddira-Antenucci. Il Monterosi risponde con un 3-5-2 che in attacco vede la coppia composta da Ekuban e Artistico.

Nel primo tempo, le emozioni sono ben poche: è Antenucci a provarci in tre occasioni ma, due volte conclude troppo debolmente, poi mette alto su bell’invito di Pucino. Lo 0-0 sembra potersi protrarre fino all’intervallo ma al 44′ arriva il vantaggio del Bari: Cheddira fugge a destra, sul filo del fuorigioco, ed effettua un traversone radente: Scavone è appostato sul secondo palo ma viene anticipato dall’intervento scomposto di Verde, che mette nella propria porta.

La ripresa parte con nessun cambio e con Antenucci ancora protagonista: destro in corsa, respinta di Alia e occasione per il raddoppio sfumata. La gara si fa ruvida con tanti contrasti soprattutto nella zona mediana del campo. Menichini, scoccata l’ora di gioco, opera tre cambi: tra gli altri, entra anche Costantino, ex di turno. Al 64′ il Bari sfiora il raddoppio con Terranova: il difensore colpisce bene di testa sulla punizione ben calciata da Pucino, ma non trova la porta per questione di centimetri, sfiorando il palo. Quattro minuti dopo è Alia a negare il 2-0 a Cheddira, con una bella parata sul diagonale della punta.

Al 74′ si vede Costantino, che si gira in area e calcia: Polverino non ha problemi nell’intervenire sulla conclusione centrale dell’attaccante. A un quarto d’ora dalla fine Mignani richiama in panchina Antenucci, spedendo Simeri in campo. Ma è Cheddira ad avere ancora l’occasione per chiudere la contesa: bellissimo suggerimento di Maita per la punta che spara addosso ad Alia, bravo e fortunato nella parata. Nel finale, trova spazio anche il neo acquisto Misuraca mentre il Monterosi si getta in avanti con un generoso ma infruttuoso assalto. Il Bari porta a casa tre punti pesanti e aspetta i risultati delle inseguitrici.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del capitano biancorosso ai microfoni di Radio Bari...
Sedicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio