La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari domina, soffre e poi sfiora il colpaccio in 10: a Palermo è 0-0

Termina a reti inviolate il match del Barbera

Il Bari conquista il sesto risultato utile consecutivo e torna con un punto in cascina dall’ultima trasferta del 2021. Il pari del Barbera consente ai biancorossi di mantenere la vetta, ora con sette lunghezze di vantaggio sul Monopoli.

Dopo un avvio equilibrato, il Bari prende in mano le redini del gioco, creando occasioni in serie: al 10′ è Paponi ad avere la palla del vantaggio, ma l’attaccante spreca un’ottima chance concludendo male da posizione favorevole. Al 21′ arriva una nuova occasione per gli uomini di Mignani: Antenucci appoggia per D’Errico che si sistema la sfera al limite dell’area e tenta il destro a giro ma Pelagotti dice ancora di no. Poco prima della mezz’ora è nuovamente Antenucci a provarci, ma la girata del numero sette, ben servito da Mallamo, si perde di poco a lato.

Al 33′ i biancorossi sfiorano per l’ennesima volta il vantaggio: grande iniziativa di Botta, che imbecca Antenucci in campo aperto. Il numero sette sterza sul destro e scocca il tiro dal limite, palla fuori di un soffio con Pelagotti rimasto immobile. Al minuto 42 svolta nel match episodio chiave: Terranova entra in tackle arrestando al limite dell’area il passaggio di Soleri con un braccio: Perenzoni non ha dubbi ed espelle il difensore biancorosso per aver impedito una chiara occasione da rete.

Nella ripresa, subito Frattali è provvidenziale con un intervento sulla botta di Dall’Oglio, poi è Mallamo a sfiorare il gol: il centrocampista non riesce ad agganciare un assist di D’Errico, protagonista di una splendida iniziativa personale. Al 56′ ci prova Silipo su punizione, ma la conclusione del numero dieci del Palermo si perde non di molto a lato. Filippi manda in campo Fella e l’ex Floriano al posto di Soleri e Silipo per potenziare il reparto offensivo. Al 74′ è proprio Floriano a provarci ma la conclusione mancina difetta nella mira, terminando alta. Il Bari sembra accusare la stanchezza e Mignani corre ai ripari: dentro Bianco, Scavone e Cheddira per D’Errico, Mallamo e Botta.

Al minuto 84 è ancora Frattali a essere decisivo, respingendo la bella conclusione al volo di Brunori, scoccata dal limite dell’area. Al crepuscolo della sfida sono i biancorossi a sfiorare il colpaccio con Celiento, che incorna da pochi passi su splendido assist di Pucino ma incredibilmente non inquadra la porta. Nei cinque minuti di recupero, il Bari regge e porta a casa un prezioso punto, che permette di consolidare la vetta, tenere lontano il Palermo e terminare il girone d’andata a quota 41 punti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del capitano biancorosso ai microfoni di Radio Bari...
Sedicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio