La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Frattali: “Primi a +4 a inizio novembre? In estate avrei firmato con il sangue”

L’estremo difensore biancorosso si racconta ai microfoni di RadioBari

Pierluigi Frattali, portiere del Bari, torna sulla sconfitta rimediata a Castellammare di Stabia e commenta la situazione di classifica della sua squadra ai microfoni di RadioBari. Queste le sue dichiarazioni:

JUVE STABIA – “Dare una spiegazione è difficile. So solo che avevamo iniziato bene la partita, poi abbiamo avuto un po’ di difficoltà verso la metà del secondo tempo e abbiamo preso qualche contropiede di troppo. La partita sostanzialmente non è stata interpretata male inizialmente, l’episodio dell’ultimo minuto del primo tempo ha condizionato la gara. Lì abbiamo sbagliato, ci siamo innervositi un po’ troppo e abbiamo avuto troppa foga agonistica nel rimontare subito. Dovevamo rimanere tranquilli e lucidi per cercare di pareggiare o di vincere, essendo consapevoli che c’erano ancora 50 minuti da giocare”.

CLASSIFICA – “Guardando il bicchiere mezzo pieno, la classifica continua a sorriderci perché siamo primi a +4. Questo non ce lo toglie nessuno, vuol dire che stiamo facendo un campionato importante. Dobbiamo riprendere la strada che abbiamo intrapreso. Se mi avessero detto, dopo quello che abbiamo passato in estate, che agli inizi di novembre eravamo primi con quattro lunghezze di vantaggio, avrei firmato con il sangue. Serve avere entusiasmo, serve essere felici di quello che stiamo facendo e nello stesso tempo serve tornare sulla retta via. Facciamo in modo che questi campanelli d’allarme ci servano da lezione. Il campionato si vince con l’equilibrio e la costanza, si vince facendo punti su ogni campo; quando non puoi vincere conta non perdere”.

CONDIZIONE FISICA – “Con la Juve Stabia non abbiamo fatto bene, ci penserà il mister ad analizzare quello che è mancato a livello tattico. A livello fisico, invece, non credo ci siano problemi, nelle ultime partite abbiamo corso più che in altre, anche fino al 90′. Non dimentichiamoci che la maggior parte di noi non ha fatto la preparazione, in un campionato ci sta un mese in cui qualcuno è più stanco, ma questo credo sia una caratteristica di tutte le squadre”.

VIBONESE – “Serviranno innanzitutto i nostri tifosi. Spero che questa ultima sconfitta non li faccia allontanare. Dobbiamo far sì che questo fine di 2021 sia ricco di punti, riprendiamo il nostro cammino già domenica facendo tre punti con la Vibonese, squadra da non sottovalutare perché molto organizzata e con buone individualità, nonostante quello che dice la classifica. In questo girone tutti possono vincere e perdere con tutti”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ultima trasferta di campionato per i biancorossi: vendita dei tagliandi prevista fino a sabato sera...
Il punto del quotidiano sull'attaccante arrivato in Puglia a gennaio...
Resta indisponibile Bellomo, che tornerà per l'ultima gara di campionato...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio