La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Mignani: “Zeman totem del calcio italiano. Non vediamo l’ora sia mercoledì sera”

Il tecnico biancorosso presenta in conferenza stampa il derby contro il Foggia

Michele Mignani parla così in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il Foggia di Zeman.

ZEMAN – “E’ un grande onore, ho il massimo rispetto. Ho sempre avuto stima per lui; ho iniziato a giocare a calcio quando lui già allenava in Serie A e ho rischiato anche di diventare un suo calciatore al Foggia dopo che nel mio primo anno avevo vinto il campionato di C con la Spal. Mister Zeman è un totem per il calcio italiano. Il paragone tra me e lui non può reggere: la sua carriera è infinita, una carriera nella quale ha dimostrato di saper fare calcio offensivo con grandi risultati. Il nostro calcio è di grande intensità, è molto differente. Andiamo a giocarci la partita con tanto entusiasmo e con tanta voglia di fare bene”.

INSIDIE – “Le insidie sono quelle di affrontare una squadra con un gioco propositivo, un gioco corale che coinvolge tanti calciatori. Bisogna essere bravi a capire come opporsi. Dobbiamo avere il giusto entusiasmo, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Affrontiamo una squadra che sta bene”.

SI RIPARTE DA ZERO – “Siamo partiti facendo buone cose, questo è innegabile. Non basta però: domani è una partita molto sentita, non semplice sotto tanti aspetti. Dimentichiamo quanto successo fino a ieri e consolidiamo le nostre certezze e i nostri punti di forza. Si partirà da 0-0. Faremo di tutto per noi e per la nostra gente”.

LA PREPARAZIONE – “Non abbiamo avuto tanto tempo per preparare la partita. Abbiamo cercato di guardare quelli che sono i punti forti e i punti deboli dell’avversario”.

IL BARI NON DOMINA LE PARTITE? – “Rispetto il pensiero degli altri, ma preferisco parlare di noi. Ognuno ci vede in modo diverso, ma non mi focalizzo su questo. Noi abbiamo una chiara idea di gioco, alle volte le cose ci riescono e alle volte no. Non sempre puoi avere il dominio sugli avversari”.

ENTUSIASMO – “Sappiamo che quanto fatto fin qui è nulla, dopo appena nove partite. E’ importante tenere vivo e acceso l’entusiasmo, anche se i risultati non dovessero esserci. E’ giusto che i nostri tifosi, dopo un periodo negativo, in questo momento siano felici. Vuol dire che apprezzano quello che stiamo facendo, apprezzano la volontà che ci stanno mettendo i ragazzi. Poi, si sa, la crescita dei tifosi allo stadio è spesso legata ai risultati. Questo vuol dire che stiamo facendo bene”.

STADIO PIENO – “Alleno giocatori che in buona parte hanno fatto grandi campionati e hanno avuto modo di giocare in stadi pieni. Credo che questo sia un motivo in più a livello di energia. Non vediamo l’ora che sia domani sera”.

AMPIA SCELTA – “Il direttore ha costruito una rosa nella quale ci sono due o addirittura tre calciatori di pari livello nella stessa posizione. Non lo dico io, lo dicono la loro carriera e quanto da loro fatto una volta chiamati in causa. Si gioca in undici, i ragazzi lo sanno. Io cerco di far giocare i calciatori più adatti per il tipo di partita, le scelte le si fanno sulla base dell’avversario”.

GARA SPECIALE – “Sotto certi aspetti può essere una gara speciale perché viene più gente a vederti e perché è un derby. Allo stesso tempo, però, è una partita che vale tre punti come tutte le altre”.

LOLLO – “Lollo è un ragazzo che è con noi dalla prima settimana di ritiro, si è sempre allenato ed è sempre stato nel gruppo. Avevamo bisogno di un centrocampista fresco, lui meritava di entrare. Non do contentini, premio i calciatori che stanno avendo un grande atteggiamento”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Il noto giornalista de La Gazzetta dello Sport avverte i biancorossi in vista del rush...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio