La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scavone lancia il Bari, Monopoli ko (1-0)

Una rete del centrocampista decide il derby

Secondo successo consecutivo per il Bari, che batte il Monopoli e vola a +4 su Monopoli e Turris. A decidere la contesa è il colpo di testa di Manuel Scavone, al secondo centro stagionale, a poco più di dieci minuti dalla fine. Una prova gagliarda dei biancorossi, che raccolgono tre punti, frutto di un dominio territoriale già evidente sin dai primi minuti di gioco.

Al minuto 10 il primo brivido per il Monopoli: Simeri riceve dopo una bell’azione del Bari sull’asse Maita-Marras ma calcia a lato da ottima posizione. Cinque minuti dopo, accese proteste dei biancorossi per un intervento sospetto ai danni di Marras in area biancoverde ma il direttore di gara lascia proseguire. Al 26′ ci prova ancora Simeri ma la conclusione è fuori bersaglio.

Dopo la mezz’ora, botta e risposta nel giro di tre minuti: al 36′ Simeri dialoga con Marras ma il suo tiro dalla distanza si perde ancora a lato, al 39′ Hamlili chiama in causa Frattali che non ha problemi a neutralizzare la conclusione dell’ex biancorosso. Al minuto 44 arriva un’altra chance per i galletti con Maita che colpisce di testa su angolo battuto da Botta ma non trova la porta.

Nella ripresa, il copione del match non varia: il Bari ha il pallino del gioco, il Monopoli si difende e prova a ripartire. Latitano, però, le occasioni grazie all’ottima prova del terzetto difensivo ospite che sembra invalicabile. Al 52′ D’Errico prova a dare la scossa ma il suo tiro dal limite è alto. All’ora di gioco Mignani appesantisce l’attacco: fuori Simeri e Botta, dentro Antenucci e Cheddira. A provarci è Di Cesare al minuto 65 ma l’incornata del capitano è debole e facilmente bloccata da Loria. Poco dopo lo stesso Di Cesare è sostituito da Celiento.

La pressione offensiva del Bari si affievolisce: al 73′ Bizzotto stende Marras al limite dell’area. Sul pallone va Antenucci ma la sua conclusione si infrange sulla folta barriera ospite. Cinque minuti dopo, è il Monopoli a rendersi insidioso: Guiebre va via a destra e centra per Grandolfo che colpisce male da ottima posizione sprecando una buona chance. Al minuto 79 arriva la svolta del match: Cheddira recupera palla ai 30 metri e smista per Ricci, che con un preciso traversone pesca Scavone in area. Il colpo di testa del centrocampista è preciso e letale, Loria è scavalcato dalla traiettoria. Poco dopo Celiento sfiora il raddoppio con un altro colpo di testa da pochi passi ma la mira è difettosa.

Il Monopoli si riversa in avanti e Mignani si affida a forze fresche: Mallamo e Gigliotti rimpiazzano Marras e D’Errico. Il Bari si difende con ordine e porta a casa tre punti meritati e pesanti, per il Monopoli si tratta del secondo ko stagionale.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
johan crujiff
johan crujiff
2 anni fa

Tre punti fondamentali.
Tre punti conquistati a fatica ma funzionali a regalare autostima.
Il pubblico comincia ad affollare il San Nicola.
Ragazzi : umiltà e concentrazione contro la Turris, compagine
da non sottovalutare.

Articoli correlati

Le dichiarazioni del capitano biancorosso ai microfoni di Radio Bari...
Sedicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio