Resta in contatto

Amarcord

Mi ritorni in mente – 21/09/1985: il Bari sgambetta la Roma con la doppietta di Rideout (VIDEO)

Trentasei anni fa un successo clamoroso per i biancorossi contro i capitolini

22 settembre 1985: per la terza giornata del campionato di serie A, il programma prevede Bari-Roma. I biancorossi, freschi di doppio salto dalla C alla A sfidano i capitolini che in rosa possiedono campioni del calibro di Boniek e Bruno Conti e che hanno vinto le prime due gare stagionali. Il Bari invece, è ancora a secco di punti e gol.

La formazione di Bolchi, però, sorprende i giallorossi: a decidere la contesa del Della Vittoria, ci pensa il centravanti inglese Paul Rideout, arrivato qualche settimana prima dall’Aston Villa. Prima infila Tancredi dopo aver vinto un contrasto col diretto marcatore, poi raddoppia con un tiro violento sul primo palo dopo aver dribblato Ancelotti.

Questa la formazione schierata da Bruno Bolchi quel pomeriggio al Della Vittoria: Pellicanò, Cavasin, G.Loseto, Gridelli, De Trizio, Cuccovillo, Sola, Sclosa, Piraccini, Bivi, Rideout. A subentrare furono Cupini e Terracenere.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "hai ragione ma è una classifica impossibile da fare ,troppi giocatori forti lasciati fuori . Se ci limitiamo agli ultimi 30 anni potrei essere..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "io ero in curva quando Maiellaro ci deliziava, la sua sfortuna è stata che in Nazionale ci stava prima Giannini e poi Baggio e Vicini due fantasisti..."

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altro da Amarcord