Resta in contatto

Amarcord

Mi ritorni in mente – 16/09/1990: la prima del Bari al San Nicola, Joao Paulo piega il Torino (VIDEO)

Trentuno anni fa l’esordio del Bari nel nuovo stadio costruito per i Mondiali

16 settembre 1990: nel San Nicola nuovo di zecca va in scena una partita storica. Si stratta della prima gara ufficiale giocata dal Bari nel San Nicola. Ospite dei biancorossi è il Torino.

Sono i granata i primi a segnare con Muller. Mezz’ora dopo il rumeno Raducioiu, messosi in evidenza durante i Mondiali appena conclusi, firma il pareggio. La partita sembra scorrere sui binari del pareggio fino a quando, a pochi secondi dal termine, il granata Carillo commette un plateale fallo di mani in area. E’ rigore: Joao Paulo non sbaglia e consente al Bari di agguantare la prma vittoria nel nuovo impianto.

Questa la formazione schierata da Gaetano Salvemini in quel pomeriggio al San Nicola: Drago, Brambati, Carrera, Amoruso, Urbano, Maiellaro, Gerson, Colombo, Di Gennaro, Raducioiu Joao Paulo. A subentrare furono Scarafoni e Laureri.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "hai ragione ma è una classifica impossibile da fare ,troppi giocatori forti lasciati fuori . Se ci limitiamo agli ultimi 30 anni potrei essere..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "io ero in curva quando Maiellaro ci deliziava, la sua sfortuna è stata che in Nazionale ci stava prima Giannini e poi Baggio e Vicini due fantasisti..."

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altro da Amarcord